Angelo Onorato, marito dell’eurodeputata della Democrazia Cristiana Francesca Donato, è stato trovato morto a Palermo. Secondo l’agenzia Ansa, l’uomo, 54 anni, architetto, titolare di un negozio di arredamenti, era a bordo della sua auto in una strada parallela a via Ugo La Malfa. Onorato sarebbe stato trovato con una fascetta di plastica stretta intorno al collo.
“Hanno ucciso mio marito Angelo”, avrebbe confermato ad alcuni amici la stessa Donato, che non aveva notizie del marito dalle 11 di questa mattina. Inizialmente sembrava che l’uomo fosse stato ucciso a colpi di pistola.
Secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, pare che Onorato avesse un appuntamento con qualcuno e che quello nei pressi di via Ugo La Malfa, dove è stata trovata l’auto, fosse il luogo scelto per parlare.
Per gli inquirenti e i magistrati sono aperte tutte le ipotesi, anche quella del suicidio.
Donato e il marito erano sposati dal 1999 e hanno due figli di 25 e 21 anni. L’eurodeputata, che nel 2019 era stata eletta al Parlamento Ue nelle file della Lega, due anni fa si era candidata a sindaco di Palermo con una lista civica, ma aveva raccolto solo il 3% dei voti senza venire eletta in Consiglio comunale.
LEGGI ANCHE: Il marito dell’influencer Siu: “Il sangue zampillava. Non sono stato io, si è ferita da sola”