La mattina di domenica 25 novembre i vigili del fuoco sono intervenuti sulla via Pontina, nei pressi di San Felice Circeo, dove si è aperta una voragine a causa del maltempo. Un’automobile è stata inghiottita ed è rimasta coinvolta in un incidente. Un uomo risulta disperso.
Uno dei due uomini che si trovavano a bordo dell’auto si è salvato, mentre il guidatore è disperso. Si tratta di un uomo di 70 anni. Il passeggero che era con lui, un sottufficiale in pensione, è riuscito a scalare la scarpata di circa 8 metri nella quale erano precipitati, mentre il più anziano dei due, non ce l’ha fatta ed è disperso.
L’uomo tratto in salvo è stato trasportato all’ospedale di Terracina da dove è stato dimesso ed è attualmente a casa in stato di choc.
Sul posto dove si è aperta la voragine transitava anche l’auto con una ragazza di Terracina di 25 anni che si è salvata miracolosamente perché la voragine si è aperta appena dietro di lei.
La voragine apertasi in località San Vito di San Felice Circeo, in provincia di Latina.
La strada è stata momentaneamente chiusa al traffico al km 97,7, nei pressi dello svincolo per San Felice Circeo, nel territorio del Comune di Terracina.
Fino a nuovo avviso tutte le corse in andata e ritorno che transitano in via Mediana – Pontina (ss148) saranno deviate in via Appia fino al bivio Migliara 53.
I bus riprenderanno il regolare percorso in via Mediana – ss148 immediatamente dopo il punto di interruzione al traffico.
Ritardi e soppressioni di corse potranno determinarsi sulla base delle condizioni del traffico e della viabilità. Lo comunica la Cotral in una nota in cui spiega che tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito web Cotralspa.it o sull’account Twitter @BusCotral.
Maltempo oggi in Italia: le ultime notizie | Il bollettino e l’allerta meteo | Il bilancio di morti e feriti | Ultim’ora
MALTEMPO OGGI – Qui gli ultimi aggiornamenti meteo in Italia con un’attenzione particolare al maltempo e ai danni delle piogge e dei nubifragi.
Il bollettino con le previsioni del tempo al nord, al centro, al sud e sulle isole con il dettaglio delle temperature, dei venti e dei mari.
Maltempo oggi 25 novembre: Voragine sulla Pontina
La mattina di domenica 25 novembre i vigili del fuoco sono intervenuti sulla via Pontina, nei pressi di San Felice Circeo, dove si è aperta una voragine probabilmente a causa del maltempo.
Un’autovettura in transito è rimasta coinvolta, ma al momento i vigili del fuoco non hanno trovato l’uomo che sarebbe stato alla guida.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni ai soccorritori, l’uomo sarebbe stato trascinato via dall’acqua.
I vigili del fuoco hanno individuato e recuperato l’auto coinvolta nel cedimento, che è vuota.
Maltempo oggi 6 novembre: allerta a Pavia, Lodi e Cremona
Allerta per la piena del Po nelle province di Pavia, Lodi e Cremona. A comunicarlo la Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia.
L’avviso di criticità con codice arancione per rischio idraulico riguarda le zone PO1 (provincia di Pavia, Po-Tanaro), PO2 (provincia di Pavia, Tanaro-Ticino) e PO4 (province di Lodi e Cremona, Lambro-Adda), a causa di un’ondata di piena proveniente dal Piemonte, in ingresso nel territorio Lombardo.
Alla stazione di Ponte Valenza (Alessandria) si attende il superamento della seconda soglia di allerta (arancione) nella tarda serata di oggi.
Maltempo oggi 6 novembre: a Palermo acqua razionata
È in corso lo svasamento di fango dai fondali della diga Poma che approvvigiona la provincia da Palermo dove da ieri l’acqua viene razionata, con sospensione in alcune aree dell’erogazione.
L’acqua è infatti fortemente torbida dopo l’ultima ondata di maltempo. La potabilizzazione riprenderà domani.
Preallertate le scuole per la possibile chiusura nella giornata di domani
Maltempo oggi 6 novembre: a Taranto crolla parte antico acquedotto
Una parte dell’antico acquedotto del Triglio che costeggia la strada provinciale Taranto-Statte è crollata questa mattina. Il crollo ha interessato la parte centrale della struttura. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco.
L’antico acquedotto scorre vicino al perimetro dello stabilimento Ilva. La strada è al momento transitabile.
Leggi l'articolo originale su TPI.it