Le elezioni amministrative che si sono svolte domenica 5 giugnoa Roma non hanno ancora un vincitore certo, visto che si andrà al ballottaggio tra la candidata del Movimento 5 Stelle Virginia Raggi (35,2 per cento al primo turno) e il candidato del Partito Democratico Roberto Giachetti, fermo al 24,9 per cento.
Sicuramente però il risultato ottenuto alla prima tornata elettorale ha generato molta attenzione sulla candidata Raggi (come dimostra anche il grande interesse della stampa straniera), che potrebbe diventare il primo sindaco donna della capitale, ed è un volto totalmente nuovo nell’arena politica romana.
La grande popolarità del personaggio Raggi non è sfuggita ai gestori della pagina Facebook “Virginia Raggi in ‘Gli occhi del cuore’”, che hanno realizzato una breve clip unendo un filmato della campagna elettorale della candidata a una sequenza della serie televisiva comica Boris.
Nella serie, una troupe italiana gira a sua volta una soap opera molto scadente chiamata Gli occhi del cuore, in cui gli attori, e in particolare un’attrice chiamata Corinna, non sono particolarmente convincenti nel loro mestiere, causando spesso le ire del regista René Ferretti.
Gli autori della parodia hanno quindi unito questa base di partenza alla “performance attoriale” della Raggi, con questo risultato:
Ora, dopo la vittoria al primo turno, i gestori della pagina Facebook hanno realizzato una nuova clip, in cui le dichiarazioni della candidata dopo la diffusione dei risultati sono state nuovamente combinate con una scena tratta da Boris: