Con oltre 2 milioni e 700mila visualizzazioni, il video dei The Jackal sugli effetti di Despacito sulla gente aveva conquistato il web solo tre settimane fa.
I The Jackal prendevano in giro la hit da un miliardo e mezzo di visualizzazioni, cantata dal portoricano Loius Fonsi, e che da 5 mesi è il tormentone mondiale in salsa latina reggaeton.
I The Jackal, per chi ancora non li conoscesse, sono il fenomeno del web che gioca con ironia attraverso dei brevi video sugli stereotipi italiani attraverso cui commentano l’attualità, si perdono su Google e citano le grandi pellicole.
Tra gli spezzoni più famosi girati dai ragazzi di Napoli, si ricorda il video degli “Effetti di Gomorra sulla gente”.
“Questa è l’ultima volta che la cantiamo”, affermavano i The Jackal nel loro video del 18 maggio dedicato al tormentone. E invece non è andata così e gli ironici provocatori hanno pubblicato un nuovo video nel quale compare proprio Loius Fonsi, che accetta simpaticamente di prendere parte al gioco della presa in giro.
I The Jackal, all’ennesimo passaggio della canzone in radio durante un viaggio in auto, decidono di spegnere pur di non cadere più nel ritmo coinvolgente di Despacito. Ed è allora che Loius Fonsi, dalla macchina accanto, comincia a sorpresa a intonare la canzone: