Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Sei una donna: non ci riuscirai mai!

Il video di Codcast Channel sulle aspirazioni delle bambine che urlano forte e chiaro: Io ce la posso fare!

Di TPI
Pubblicato il 3 Mar. 2016 alle 17:49

Ancora oggi, nonostante l’uguaglianza di genere sia sancita dalla legge e riconosciuta come un principio fondante dei diritti umani e tra i valori delle Nazioni Unite, le bambine incontrano molti più ostacoli dei coetani maschi.

A volte si dice alle bambine che non possono praticare uno sport “da maschi” o che da grandi non potranno fare un lavoro “da uomini”. Spesso si pongono limiti ai sogni delle bambine. Nel loro nuovo video intitolato Sei una donna: non ci riuscirai mai! il team della casa di produzione italiana Codcast Channel ha chiesto ad alcune di loro cosa vogliono fare da grandi.


Le bambine hanno le idee chiare sul loro futuro e sanno anche come riuscire a intraprendere la strada che hanno scelto. Davanti all’affermazione, caustica, “sei una donna, non ci riuscirai mai!”, si sono ribellate: “Io ce la posso fare!” hanno gridato, basta volerlo.

La nostra è una società ancora ottusa, che crede poco e investe ancor meno nelle nuove generazioni, ma dobbiamo far sì che i sogni dei bambini e delle bambine diventino realtà, e che i diritti delle donne sia sempre tutelati e rispettati!

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version