Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Gli eroi del terremoto: l’instancabile macchina dei 5.400 soccorritori

Il video sul campo di Laura Melissari per TPI mostra alcuni degli instancabili soccorritori che dalla notte del 24 agosto si sono messi a lavoro per salvare i superstiti

Di Laura Melissari
Pubblicato il 25 Ago. 2016 alle 11:40

Il video sul campo di Laura Melissari per TPI ad Amatrice, in provincia di Rieti, mostra alcuni dei 5.400 instancabili soccorritori che dalla notte del 24 agosto si sono messi a lavoro per recuperare i sopravvissuti e i corpi delle vittime nei paesi spazzati via dal devastante terremoto.

La macchina organizzativa dei soccorsi, tra cui Vigili del fuoco, Esercito, Croce Rossa, Protezione Civile, volontari, unità cinofile, speleologi e tanti altri, si è messa in moto immediatamente per raggiungere i territori distrutti dal sisma di magnitudo 6.0 con competenza ed efficienza.

Tantissimi i volontari arrivati dalle altre regioni d’Italia, che non si sono fermati un attimo, tentando di salvare chi era rimasto sotto le macerie ancora vivo e portando assistenza agli sfollati.

I veri eroi del terremoto, che non hanno esitato un attimo a rimboccarsi le maniche e a prestare servizio dove era più necessario. Il video sul campo raccoglie le immagini a poche ore dal devastante sisma: 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version