Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

I video del crollo del ponte Morandi a Genova

Il ponte Morandi di Genova crollato nella mattinata di oggi

Le prime immagini del crollo del ponte dell'autostrada di Genova

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 16 Ago. 2018 alle 16:37 Aggiornato il 16 Ago. 2018 alle 16:38

È parzialmente crollato il ponte Morandi, su cui scorre il tratto terminale dell’A10, a Genova. Il crollo è avvenuto intorno alle ore 11.50 di martedì 14 agosto 2018.

Alle 10.00 del 15 agosto il bilancio delle vittime è di 37 morti accertati, tra cui tre bambini di 8, 12 e 13 anni, 16 feriti, di cui 12 in codice rosso, e una decina di dispersi.

• A questo link il racconto in tempo reale dell’incidente di Genova, dove è crollato il ponte Morandi. Qui tutte le ipotesi sulle cause. Qui tutto quello che sappiamo finora.

Qui abbiamo spiegato perché crollano i ponti. A questo link la testimonianza dell’autista del camion che ha frenato a un passo dal baratro sul ponte di Genova. Qui abbiamo spiegato quanti sono e quali sono i ponti a rischio in Italia.

A questo link invece il documento (ora rimosso) in cui si diceva che il crollo del ponte Morandi a Genova era una “favoletta”. Qui l’articolo sull’ingegnere che aveva “predetto” la pericolosità del ponte crollato a Genova. A questo link abbiamo raccolto tutte le foto e i video della tragedia, e le pagine dei giornali stranieri.

“Ho visto la gente corrermi incontro, scalza e terrorizzata “, ha detto ad Agi Alberto Lercari, autista Atp, presente al momento del crollo sul ponte Morandi. Lercari proveniva da Arenzano verso Genova ovest: “Uscito dalla galleria ho visto rallentamenti e sentito un boato. La gente scappava venendo verso di me. È stato orribile”.

Si sarebbe verificato un cedimento strutturale di una delle colonne del ponte all’altezza di via Fillak, nella zona di Sampierdarena, crollato per una lunghezza di 200 metri.

Ovviamente sono subito scattate le chiusure delle strade e il traffico è stato deviato.

Ale Cordoba è stato uno fra i primissimi a giungere sul luogo del disastro dopo il crollo del ponte Morandi a Genova.

Ecco le prime immagini immediatamente successive alla tragedia, esclusive di TPI:

Di seguito i video diffusi sui social da diversi utenti presenti sul posto:

Qui la situazione del traffico sull’autostrada di Genova e le strade alternative
Qui le notizie in tempo reale sul crollo del ponte di Genova
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version