Via Crucis Colosseo 2019 strade chiuse | Deviazioni | Metro | Autobus | Tutte le info
VIA CRUCIS COLOSSEO 2019 STRADE CHIUSE – Come ogni anno a Roma c’è grande attesa per la tradizionale Via Crucis celebrata da Papa Francesco. L’appuntamento quest’anno è per venerdì 19 aprile 2019, in occasione del Venerdì Santo. Una celebrazione molto intensa e partecipata, per ripercorrere la Passione di Gesù fino alla sua morte in croce.
Le celebrazioni per il Venerdì Santo si aprono già alle 17, quando Papa Francesco celebrerà la Passione all’interno della Basilica Vaticana, nella Cappella Papale. A seguire il classico appuntamento all’interno del Colosseo, a partire dalle ore 21.
Quest’anno il testo delle meditazioni è affidato a suor Eugenia Bonetti, missionaria e presidente dell’associazione “Slaves no more”. La via Crucis 2019 dal Colosseo è visibile in diretta tv su Rai 1, con collegamento a partire dalle 21.
Tutto quello che c’è da sapere sulla Via Crucis Colosseo 2019
Come sempre tanti i disagi per la mobilità a Roma per cittadini e turisti. Ecco nel dettaglio quali sono le strade chiuse, le deviazioni e la metro chiusa per la Via Crucis al Colosseo 2019.
Via Crucis Colosseo 2019 strade chiuse
Molte le strade del centro di Roma chiuse in occasione della tradizione Via Crucis presieduta da Papa Francesco, in programma venerdì 19 aprile. La chiusura al traffico partirà dalle ore 13 di venerdì. Ecco tutte le strade chiuse: via degli Annibaldi, via dei Fori Imperiali, via Celio Vibenna, da piazza del Colosseo a via di San Gregorio, via di San Gregorio, da via Celio Vibenna a piazza di Porta Capena, via Cavour, in direzione di via dei Fori Imperiali, da largo Visconti Venosta a largo Corrado Ricci. Dalle 15 di venerdì, via di San Gregorio e via Celio Vibenna chiuderanno anche nella direzione da Porta Capena al Colosseo.
Non solo. Dalle 12 di venerdì su richiesta della Questura saranno chiusi al pubblico il Colosseo e l’area archeologica del Foro Romano e Palatino.
Via Crucis Colosseo 2019 | Metro | Autobus
A chiudere è soltanto la fermata Colosseo della metro B, a partire dalle ore 13 di venerdì 16 aprile 2019. I treni transiteranno senza fermarsi fino alla cessazione delle esigenze. Regolari le altre fermate di tutte le linee.
Previste deviazioni per le linee di autobus che transitano per la zona del Colosseo. Dalle 13, e fino al termine del servizio, saranno deviate le linee di bus 51, 75, 81, 85, 87 e 118.
Leggi l'articolo originale su TPI.it