Una ragazza di 25 anni, Nicoletta Indelicato, è stata uccisa in provincia di Trapani e il suo cadavere è stato poi bruciato. Un uomo e una donna sono stati arrestati per l’omicidio e la soppressione del corpo: entrambi hanno confessato.
Si tratta di un’amica della giovane, la 29enne Margareta Buffa, e del suo fidanzato, Carmelo Bonetta, 34 anni, entrambi residenti a Marsala.
Nicoletta Indelicato era scomparsa nella notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo 2019: la giovane era uscita con un’amica e non aveva fatto più ritorno a casa. I genitori, allarmati, avevano dato l’allarme alle forze dell’ordine.
Anche il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, aveva denunciato la scomparsa della giovane, facendo appello a farsi avanti a chiunque avesse informazioni utili.
Quando ha fatto perdere le sue tracce, la ragazza vestiva un maglione bordò e un paio di pantaloni grigi.
Le indagini si sono fin da subito indirizzate su Buffa. Nel pomeriggio di martedì 19 marzo l’amica della vittima è stata sottoposta a fermo insieme a Bonetta. Durante gli interrogatori davanti agli inquirenti, i due sarebbero più volte caduti in contraddizione. Nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 marzo Buffa e Bonetta hanno confessato l’omicidio.
I carabinieri hanno trovato il corpo carbonizzato di Nicoletta Indelicato nelle campagne marsalesi di Sant’Onofrio.
I due presunti omicidi hanno raccontato agli inquirenti di aver ucciso la ragazza e di aver poi dato fuoco al cadavere. I due sono ora accusati di omicidio e soppressione di cadavere.
Bonetta si trova ora recluso nel carcere di San Giuliano a Trapani, mentre Buffa è detenuta nel penitenziario Pagliarelli di Palermo.
Indelicato e Buffa erano amiche da diversi anni. Entrambe erano di origini romene ed entrambe erano state adottate da famiglie siciliane. Secondo quanto emerso, tra le due c’erano state ultimamente delle tensioni.
>>>Milano, donna soffocata con un cuscino: arrestato il compagno
Leggi l'articolo originale su TPI.it