Anche il comico genovese Luca Bizzarri si scaglia contro il premier Giuseppe Conte per la torta a forma di ponte di Genova.
Sull’onda della raffica di commenti social scandalizzati, il conduttore del programma tv Quelli che il Calcio ha pubblicato la foto su Twitter accompagnandola a un messaggio indignato.
“Nel mondo che vorrei, si rifarebbe un ponte, in silenzio, e basta. Qui a qualcuno viene in mente di fare una torta e non c’è uno che pensi che lì sotto ci sono 43 vittime. Nessuno che dica ‘Ma come stracazzo vi è venuto in mente?’ Non c’è nessuno”, scrive Luca Bizzarri, già finito nel mirino del Governo per alcune parodie contro i ministri Salvini e Toninelli.
Ma quello del comico non è stato l’unico sfogo contro la presunta inopportunità della torta a forma di ponte di Genova. Molti utenti dei social hanno condiviso l’immagine accompagnandola a messaggi sdegnati.
Brando Benifei, eurodeputato del Partito democratico, ha osservato su Facebook: “Si tratta di un tragedia, non di una festa di compleanno”.
L’ex premier Matteo Renzi si è limitato, invece, a retwittare il messaggio della deputata Pd Raffaella Paita, che invoca le scuse di Conte: secondo la deputata, “la foto è una indecenza che offende parenti delle vittime e Genova” ed è “la dimostrazione del livello di disumanità a cui può arrivare la politica ridotta a puro strumento di propaganda.
Un altro deputato del Pd, Luciano Nobili, scrive, sempre su Twitter: “43 morti, centinaia di feriti e di sfollati. E il dolore dell’intera città di Genova. Non solo avete preso i soldi da Autostrade mentre da indegni sciacalli accusavate i nostri governi. Ma ora Conte taglia sorridente la torta col ponte. Non fate neanche più rabbia, fate schifo”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it