Il 21 ottobre 2016 su Sky Atlantic andavano in onda i primi due episodi di The Young Pope, la serie televisiva firmata Paolo Sorrentino.
The Young Pope è stata venduta in oltre 110 paesi e ha registrato un ottimo debutto di ascolti negli Stati Uniti sulla rete Hbo, dove ha superato il successo di titoli come The Night Of, di tutte le ultime miniserie e anche serie kolossal come The Knick di Steven Soderbergh e Vinyl di Martin Scorsese.
Alla fine del 2018, partirà la produzione di The New Pope, la seconda serie creata e diretta dal regista partenopeo, nuovamente ambientata in Vaticano.
Dalle prime indiscrezioni si apprende che non si tratterà di una seconda stagione di The Young Pope, ma di un nuova creatura, di un progetto nuovo.
Così come The Young Pope, anche The New Pope sarà incentrata sulla figura di un papa.
Il casting per il ruolo della figura chiave e per gli altri personaggi è appena cominciato. C’è ancora mistero sull’eventuale presenza di Jude Law nella serie e di altri attori, come Silvio Orlando, che hanno rivestito ruoli principali nella prima serie, rispettivamente il pontefice Pio XIII e il cardinale Angelo Voiello.