Il collettivo di videomaker the JackaL, che aveva già realizzato video virali come Gli effetti di Gomorra sulla gente, ha pubblicato un nuovo video comico che dal 2 al 4 febbraio 2016 ha ottenuto quasi 500mila visualizzazioni.
Si tratta questa volta di un filmato piuttosto lungo (16 minuti) intitolato 30 ANNI – il sabato sera, che ironizza sulla fatidica età di passaggio tra la giovinezza spensierata e la maturità, per molti causa di traumi relativi al non essere più i ragazzini di un tempo, e costretti a fare i conti con l’avanzare dell’età e la percepibile differenza con le nuove generazioni.
Il lancio del video recita: “Ricordi anche tu il rumore che faceva il modem 56k? Eri fan di Bim bum bam? Ti eccitava giocare con Lara Croft nel primo Tomb Raider? Bene, abbiamo una brutta notizia per te: hai 30 anni”.
Senza svelare troppo, i protagonisti del video avranno modo di ricevere qualche consiglio su questa delicata età attraverso la presenza a sorpresa di un personaggio che dell’argomento è piuttosto esperto.