Il Sole Luna Doc Film Festival è un concorso cinematografico per film documentari che si svolge ogni anno e che, nel 2015, raggiunge la sua decima edizione.
Viene organizzato dall’associazione Sole Luna. Un ponte tra le culture, che da anni è impegnata nel dialogo e nello scambio tra diverse culture, rivolgendosi soprattutto alle nuove generazioni e puntando molto sull’arte in tutte le sue forme.
L’associazione, infatti, segue e promuove progetti di musica, pittura e danza ma, soprattutto, progetti audiovisivi: non a caso il Sole luna Doc Film Festival è la principale attività dell’associazione.
Il festival del 2015 si svolgerà in due diversi momenti dell’anno, in due diverse città: dal 6 al 12 luglio sarà a Palermo, mentre dal 14 al 20 settembre sarà a Treviso.
I film che parteciperanno dovranno essere documentari che raccontino storie di popoli, persone o paesaggi, nel pieno spirito dell’associazione Sole Luna: creare uno scambio tra le culture.
Il bando per partecipare al festival sarà aperto fino al 15 marzo.
In vista del festival, Sole Luna ha dato inizio a un progetto di crowdfunding sulla piattaforma inglese Kriticalmass, in modo da poter finanziare il festival, permetterne la partecipazione libera e continuare a perseguire gli obiettivi dell’associazione.
Leggi l'articolo originale su TPI.it