Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Rita Pavone si scusa dopo gli insulti a Greta Thunberg: “Non sapevo avesse l’Asperger”

Di Laura Melissari
Pubblicato il 14 Mar. 2019 alle 22:32

Rita Pavone ha provato a scusarsi dopo gli insulti a Greta Thunberg, l’attivista 16enne che combatte contro il cambiamento climatico e che è stata proposta per il premio Nobel per la Pace. “Ho fatto una gaffe enorme perché non sapevo che avesse la sindrome di Asperger, nessuno l’ha detto mai in televisione. Io mi ricordavo la ragazzina con le treccine di un film e ho detto che mi metteva a disagio”, ha detto la cantante.

“Non direi mai una cosa così e trovo cattivo e orrendo che la gente aspetti un qualsiasi errore che tu fai nella vita per azzannarti come se fossero lupi. Diceva Dio che colui che non ha mai sbagliato scagli la prima pietra. Sono una persona perbene, non sono una carogna”, ha proseguito Rita Pavone all’Ansa.

Le sue parole avevano scatenato un’enorme polemica.

“Quella ‘bimba’ con le treccine che lotta per il cambio climatico, non so perché ma mi mette a disagio. Sembra un personaggio da film horror…” aveva scritto su Twitter la cantante.

“Ho solo detto che mi ricordava un personaggio e ho messo la foto del film dove c’è questa ragazzina che le assomiglia. È brutto che ci siano persone che non aspettano altro per attaccarti, solo perché la pensi diversamente da loro. Mi dispiace, chiedo scusa, non sapevo avesse un problema e non intendevo offendere. Cosa vogliono? Che mi impicchi o che mi che mi tagli le vene? Perché sono incappata in un gravissimo errore di cui chiedo venia”, prosegue Rita Pavone.

Leggi anche: Greta Thunberg, la proposta del Nobel a una bambina dimostra l’inettitudine degli adulti sul clima
Leggi anche: “Sono cresciuta senza sapere di essere autistica”: la testimonianza di una donna con la sindrome di Asperger
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version