Previsioni meteo domani 5 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?
Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di venerdì 5 aprile? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:
Previsioni meteo domani in Italia venerdì 5 aprile 2019
– MATTINATA ANCORA ALL’INSEGNA DEL MALTEMPO SU TRIVENETO CON SUCCESSIVO DECISO MIGLIORAMENTO POMERIDIANO FERMO RESTANDO UNA MODERATA NUVOLOSITÀ SULLE AREE ALPINE E PREALPINE;
BEL TEMPO SULLE RESTANTI REGIONI.
– POCHE NUBI SU TUTTE LE REGIONI, TEMPORANEAMENTE PIÙ COMPATTE SULLE AREE APPENNINICHE.
– ESTESI ANNUVOLAMENTI AL MATTINO SU TUTTE LE REGIONI CON FENOMENI SPARSI, IN ATTENUAZIONE CON RASSERENAMENTI SU CAMPANIA CENTRO SETTENTRIONALE, MOLISE E PUGLIA GARGANICA ED INTENSIFICAZIONE POMERIDIANA DELLE PRECIPITAZIONI SULLE AREE IONICHE DELLA CALABRIA.
– IN GENERALE CALO AL CENTRO NORD, CAMPANIA E MOLISE; IN LIEVE AUMENTO ALTROVE;
– MASSIME IN CALO SU TRIVENETO, MARCHE, PUGLIA MERIDIONALE E CALABRIA;
– FORTI MERIDIONALI CON LOCALI RINFORZI SU PUGLIA E CALABRIA;
– MODERATI DAI QUADRANTI OCCIDENTALI SULLE ALTRE REGIONI CON TENDENZA AD ATTENUAZIONE DELL’INTENSITA’ ED A DIVENIRE DI DIREZIONE VARIABILE AL NORD E SARDEGNA;
– MOLTO MOSSO IONIO CON TEMPORANEO AUMENTO DEL MOTO ONDOSO;
– MOLTO MOSSO ADRIATICO MERIDIONALE TENDENTE A MOSSO;
– MOSSI GLI ALTRI MARI.
Leggi l'articolo originale su TPI.it