Nuove rotte Ryanair 2019 | Le nuove regole Ryanair sui bagagli a mano da novembre 2018
La compagnia di voli low cost ha inserito 53 nuove rotte dall’Italia per l’estate 2019.
Diventano così 450 in tutto le tratte con partenza da aeroporti italiani operate dal vettore low cost irlandese.
Secondo le previsioni di David O’Brien, direttore commerciale della compagnia, saranno 40 milioni i passeggeri totali serviti, su 29 aeroporti italiani.
Il pieno di novità riguarda alcune città come Napoli con 9 nuove destinazioni: Malaga, Bordeaux, Exeter, Marsiglia, Marrakech, Nantes, Cork, Chania e Rodi.
E ancora, Cagliari , Treviso, Bergamo, Bologna, Bari, Catania, Palermo, Milano, Roma, Brindisi, Lamezia Terme, Torino e Venezia.
Le nuove rotte di Ryanair, a partire da aprile 2019:
Bari – Bordeaux
Bari – Budapest
Bari – Praga
Bologna – Amman
Bologna – Corfù
Bologna – Kaunas
Bologna – Londra LTN
Bologna – Marsiglia
Brindisi – Memmingen
Cagliari – Budapest
Cagliari – Baden
Cagliari – Dublin
Cagliari – Porto
Cagliari – Siviglia
Cagliari – Valencia
Catania – Atene
Catania – Marrakech
Catania – Siviglia
Lamezia T. – Malta
Milano BGY – Amman
Milano BGY – Brno
Milano BGY – Faro
Milano BGY – Londra SEN
Milano BGY – Sofia
Milano MXP – Kaunas
Milano MXP – Tenerife Sud
Napoli – Malaga
Napoli – Bordeaux
Napoli – Exeter
Napoli – Marsiglia
Napoli – Marrakech
Napoli – Nantes
Napoli – Cork
Napoli – Creta Chania
Napoli – Rodi
Palermo – Bruxelles CRL
Palermo – Colonia
Palermo – Atene
Perugia – Malta
Pescara – Bucharest
Pescara – Praga
Pisa – Bruxelles
Pisa – Praga
Rome CIA – Poznan
Rome FIU – Rodi Torino – Fez;
Venezia TSF – Bordeaux
Venezia TSF Fez
Venezia TSF – Prague
Venezia TSF – Manchester
Venezia TSF – Siviglia
Venezia TSF – Vilnius
Venezia – Londra SEN
Le nuove regole Ryanair
Ryanair ha cambiato le regole sul bagaglio a mano e ha detto ufficialmente stop alla regola che permetteva di portare un secondo bagaglio a mano gratis fino a 10kg.
Per chi prenota da settembre, dall’1 novembre si può portare gratuitamente soltanto una piccola borsa. Il secondo bagaglio a mano, invece, costerà dagli 8 ai 10 euro, o 6 in caso di imbarco prioritario.
Secondo la compagnia low cost irlandese la giustificazione è che le troppe valigie a mano da imbarcare causavano ritardi nella partenza dei voli.
Alcuni mesi fa era già entrata in vigore una nuova regola che permetteva comunque di portare il secondo bagaglio a mano gratuitamente, ma in stiva e non nella cappelliera in cabina.
“Non cambierà niente per il 60 per cento dei nostri clienti, visto che il 30 per cento vola già con imbarco prioritario e un altro 30 per cento vola con soltanto un effetto personale”, ha affermato la compagnia.
Il cambiamento però si farà certamente sentire sulla percentuale restante di passeggeri che dovranno necessariamente pagare per l’imbarco prioritario o per il secondo bagaglio, o decidersi a viaggiare molto più leggeri di prima.
Secondo Ryanair, però, le nuove tariffe “sono significativamente più convenienti del sistema attuale” e non poterebbero loro ricavi aggiuntivi.
Le altre principali low cost europee, come easyJet,permettono soltanto di imbarcarsi con una valigia di medie dimensioni gratis.
Cosa sarà possibile portare sui voli Ryanair dall’1 novembre
Da inizio novembre si potrà portare soltanto una piccola borsa che misuri 40x20x25 centimetri, da depositare sotto al sedile anteriore rispetto a quello dove ci si siede, e non nella cappelliera.
Il secondo bagaglio potrà essere imbarcato soltanto dopo il pagamento di 6 euro con imbarco prioritario, 8 euro con imbarco normale al momento della prenotazione o da 8 a 10 euro acquistando l’opzione in un secondo momento.
In alternativa, i viaggiatori potranno scegliere di viaggiare soltanto con la piccola borsa a mano gratuita che rimane loro.
Leggi l'articolo originale su TPI.it