Ti sei mai chiesto se sei più intelligente della maggior parte dei tuoi coetanei? Alcuni studi hanno indicato alcuni segnali di un’intelligenza sopra la media. Eccoli:
1. Orientamento politico liberale
Uno studio nel 2010 ha rivelato che gli adulti “molto conservatori” avevano un QI medio di 95, mentre gli adulti “molto liberali” avevano un QI medio di 106. Anche gli atei sono inclini ad essere più intelligenti.
2. Ansia
Le persone con un’intelligenza maggiore sono più inclini all’ansia. Uno studio scientifico sostiene che questo dipende dal fatto che le persone più preoccupate di evitare condizioni pericolose per la loto vita, ha permesso loro di resistere più a lungo, trasformando così l’ansia in un tratto di sopravvivenza.
3. Disturbi della salute mentale
Alcuni psicologi hanno confermato che l’QI infantile più elevato è legato alle caratteristiche del disturbo bipolare in età adulta e ad altri disturbi dell’umore.
4. Essere fiduciosi
Un’analisi condotta negli Stati Uniti ha scoperto che le persone più intelligenti erano quelle più fiduciose, nonché di più felici e più sane.
5. Essere solitari
Alcuni studi hanno rivelato che le persone intelligenti hanno bisogno di trascorrere più tempo da soli.
6. Pigrizia
Bill Gates aveva dichiarato: “sceglierò sempre una persona pigra per un lavoro difficile. Perché troverà il modo più semplice per farlo. Le persone pigre sono più inclini a godersi i propri pensieri.
L’autore di un recente studio sulla cognizione ha dichiarato: “gli individui con una alta “need for cognition”(Nfc), la tendenza delle persone a impegnarsi in attività richiedenti sforzi cognitivi e a goderne, piuttosto che a evitare questi sforzi, sembrano più soddisfatte a “intrattenersi” mentalmente, mentre gli individui a basso livello di Nfc rapidamente sperimentano la noia, in maniera molto negativa.
7. Vivere di notte
Alcuni studi condotti sugli adolescenti hanno rivelato che sono più brillanti coloro che vanno a letto più tardi.
8. Black humor
Se amate il cosiddetto umorismo nero, è più probabile che siate molto intelligenti. Un recente studio condotto da ricercatori dell’Università di Vienna ha scoperto che l’umorismo nero è legato ad una intelligenza superiore, identificando la comprensione di una battuta come un “compito complesso di elaborazione delle informazioni”.
9. Essere creativi
Le persone intelligenti hanno più probabilità di non essere superstiziose e formulare sempre nuove idee.