La Chiesa ortodossa russa ha annunciato che offrirà ai propri fedeli un servizio di wifi gratuito con pagine internet depurate da termini e contenuti considerati immorali, come i riferimenti all’omosessualità e i filmato porno.
– 21 dei 29 voli che nella giornata di venerdì 6 novembre avrebbero dovuto rimpatriare i cittadini britannici in vacanza Sharm el-Sheikh sono stati cancellati dalle autorità egiziane per questioni di sicurezza. 19mila britannici e 45mila russi sarebbero al momento bloccati nel territorio, dopo la caduta dell’aereo nel Sinai, lo scorso 31 ottobre.
– Secondo una ricerca, i bambini cresciuti in famiglie religiose sarebbero meno altruisti rispetto a quelli nati in famiglie atee e più propensi al giudizio negativo nei confronti degli altri.
– Il presidente statunitense Barack Obama ha bloccato il progetto dell’oleodotto Keystone, che avrebbe trasportato il petrolio greggio attraverso sei stati americani, fino al Canada.
– Almeno 17 persone sono morte a causa dell’inondazione di fango determinata dal crollo di una diga nella città di Bento Rodrigues, nel sudest del Brasile. Altre 40 sarebbero ancora disperse.
– Il presidente dell’Inps Tito Boeri ha diffuso un suo piano pensionistico in cui propone di garantire un reddito minimo di 500 euro agli over 55enni detraendo l’eccedenza accordata fino a oggi a quanti ricevono pensioni d’oro.
– Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, nel 2030 le emissioni di gas serra saranno ancora di 12 tonnellate superiori rispetto ai limiti da garantire per non aumentare il riscaldamento globale.
– Le cittadine irlandesi stanno manifestando contro il divieto all’aborto in vigore nel Paese tweettando sull’account del primo ministro i dettagli sul proprio ciclo mestruale.
– La Germania ha annunciato che riuscirà in poche settimane a chiudere tutte le pratiche di richiesta d’asilo pervenute e a rimpatriare i migranti giudicati non idonei a rimanere nel Paese.
– La Francia invierà la sua nave da guerra più grande a presidiare le operazioni in Siria e Iraq contro l’Isis. Si tratta dell’unico vettore a propulsione nucleare non statunitense al mondo.
– La città di Messina ha dichiarato nuovamente lo stato d’emergenza dopo la rottura dell’acquedotto che aveva arginato la crisi idrica negli scorsi giorni.
– Anonymous ha diffuso i nomi di oltre 400 persone che apparterrebbero al Ku Klux Klan.
– I cittadini del Myanmar domenica 8 novembre andranno alle urne. Si tratta delle prime consultazioni democratiche del Paese.
– La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex sindaco Gianni Alemanno nell’ambito del processo Mafia Capitale.
– Alcune indagini hanno rivelato con certezza che nell’agosto 2015 in Siria sono state utilizzate armi chimiche.
– La procura generale di New York ha aperto un’indagine contro il colosso petrolifero Exxon Mobil, che avrebbe diffuso informazioni false riguardo al cambiamento climatico.
– Una donna ha dato accidentalmente dato fuoco al palazzo dove abitava, a Detroit, nello stato americano del Michigan, mentre cercava di disinfestare il suo appartamento dagli scarafaggi.
– Secondo uno studio dell’università britannica di Essex, sarebbero poche le donne dichiaratamente eterosessuali a non eccitarsi di fronte a immagini di altre donne.