Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha scritto sul suo profilo Facebook che con le sue parole non intendeva “assolvere Hitler dalle sue responsabilità per l’olocausto”.
– Il Partito laburista australiano ha annunciato che se vincerà le elezioni permetterà di votare ai sedicenni.
– Lo scheletro intero di un rarissimo Pentaceratops, un dinosauro simile al rinoceronte, è stato totalmente dissotterrato nello stato americano del New Mexico.
– Il sindaco di Roma Ignazio Marino, indagato per peculato, è decaduto dalla sua carica.
– Gli Stati Uniti invieranno truppe di terra a sostegno dei ribelli siriani moderati che combattono contro l’isis.
– I ministri degli Esteri riuniti per i colloqui di pace a Vienna sul conflitto siriano lavorano su un piano per ottenere un cessate il fuoco nei prossimi quattro/sei mesi e un governo transitorio con il presidente Bashar al-Assad e l’opposizione al potere.
– Almeno 57 persone sono morte in un mercato di Damasco a causa di un bombardamento dell’esercito siriano. Il video molto forte.
– L’Unione europea si è schierata al fianco degli Stati Uniti sulle polemiche con la Cina circa la possibilità per le navi straniere di navigare nel Mar cinese.
– Ventidue migranti sono morti il 30 ottobre in due differenti naufragi a largo delle isole greche.
– Due palestinesi sono morti durate gli scontri con gli agenti della polizia di frontiera israeliana in Cisgiordania e un uomo è stato investito di proposito da una jeep israeliana.
– L’amministratore delegato di Expo Giuseppe Sala starebbe pensando di candidarsi a sindaco di Milano.
– La Polonia ha bocciato la richiesta di estradizione del regista Roman Polanski verso gli Stati Uniti, dove sarebbe stato punito per aver avuto un rapporto con una minore nel 1977.
– I corpi di due giornalisti siriani oppositori dell’Isis sono stati ritrovati decapitati in Turchia.
– Un velivolo militare sperimentale è precipitato in Piemonte, provocando la morte di due persone.
– L’ultimo detenuto di Guantanamo, legalmente residente nel Regno Unito, è stato liberato dopo oltre dieci anni di reclusione.
– Un operaio edile è morto durante i lavori di demolizione di un palazzo a New York.
– La cancelliera tedesca Angela Merkel in visita in Cina ha dichiarato che la Germania è a favore di un’apertura mondiale del mercato cinese.
– Dopo sei giorni senz’acqua, l’emergenza idrica della città di Messina sta per volgere al termine.