Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Le notizie di oggi dal mondo

Senza giri di parole

Di TPI
Pubblicato il 24 Nov. 2015 alle 18:59

Almeno quattordici persone sono morte e decine sono rimaste ferite a causa dell’esplosione che ha colpito un autobus della guardia presidenziale a Tunisi, in Turchia.

https://www.tpi.it/mondo/africa-e-medio-oriente/attentato-tunisia-guardia-presidenziale

Alcuni caccia turchi hanno abbattuto un aereo da guerra russo vicino al confine con la Siria perché avrebbe violato lo spazio aereo del Paese. Almeno uno dei due piloti dell’aereo sarebbe morto. La Nato ha convocato un consiglio straordinario per discutere della questione.

https://www.tpi.it/mondo/siria/aereo-guerra-abbattuto-confine-turchia-siria

Il segretario di Stato americano John Kerry ha incontrato in Israele il primo ministro Benjamin Netanyahu. Nella serata di martedì 24 novembre raggiungerà la Cisgiordania per parlare col presidente palestinese Mahmoud Abbas. https://www.tpi.it/mondo/israele/israele-visita-john-kerry-prima-volta-dal-2014

Il tribunale pontificio ha iniziato il processo a Gianluigi Nuzzi, Emiliano Fittipaldi e ad altre tre persone nell’ambito del caso che riguarda la diffusione di informazioni sensibili della Santa Sede.

https://www.tpi.it/mondo/vaticano-citt-del/vaticano-inizio-processo-nuzzi-fittipaldi

Il gruppo estremista egiziano affiliato all’Isis ha rivendicato l’attentato compiuto martedì 24 novembre in un hotel nel nord del Sinai e che ha provocato la morte di almeno quattro persone.

http://edition.cnn.com/2015/11/24/middleeast/egypt-explosion/

Alcuni ricercatori californiani sono riusciti a modificare geneticamente una specie di zanzare vettore della malaria e grazie a questo esperimento la malattia potrebbe essere debellata.

Il Gambia ha annunciato che la pratica della mutilazione genitale femminile sarà messa fuori legge.

http://www.theguardian.com/society/2015/nov/24/the-gambia-bans-female-genital-mutilation

Il governo del Regno Unito finanzierà per 500 milioni di dollari la compagnia petrolifera nazionale brasiliana Petrobras nonostante questa sia coinvolta in un’inchiesta di corruzione e riciclaggio.

http://www.theguardian.com/environment/2015/nov/24/uk-to-give-petrobras-330m-despite-the-company-facing-corruption-charges

The UK government will provide hundreds of millions of pounds worth of financial support to Brazil’s national oil company despite it facing corruption investigations in multiple countries.

La polizia ha fatto irruzione nella mattina del 24 novembre al centro Baobab di Roma, dove dalla scorsa estate sono ospitati decine di migranti. Ventiquattro tra essi sono stati condotti all’ufficio immigrazione perché senza documenti. https://www.tpi.it/mondo/italia/blitz-delle-forze-dellordine-al-centro-per-migranti-baobab-di-roma

Il Dipartimento di stato americano ha diffuso un comunicato rivolto ai cittadini statunitensi avvisandoli che viaggiare nei prossimi mesi sarà rischioso a causa di possibili attentati di gruppi terroristici ed estremisti. https://www.tpi.it/mondo/stati-uniti/stati-uniti-allerta-viaggi-terrorismo-feste-natale

Un uomo pakistano coinvolto in un attentato sventato nel 2013 alla metropolitana di New York è stato condannato a 40 anni di carcere. http://www.theguardian.com/us-news/2015/nov/24/new-york-subway-bomb-plot-al-qaida-abid-naseer-prison-sentence

Un collezionista di opere d’arte cinese ha acquistato un’opera d’arte di Modigliani pagandola con la propria American Express 160 milioni di euro. La carta di credito, che regala punti in base al suo utilizzo, gli consentirà di viaggiare gratuitamente in prima classe a vita in tutto il mondo.

https://www.tpi.it/mondo/cina/liu-yiqian-liu-imprenditore-cinese-acquista-modigliani-vola-gratis

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version