Il presidente iraniano Hassan Rouhani sarà a Roma dal 14 al 15 novembre per la prima visita ufficiale all’estero dopo la firma degli accordi sul nucleare.
– Le etichette dei beni prodotti da imprese israeliane nei territori occupati dovranno specificare il luogo preciso d’origine dove sono stati prodotti.
– Il Pentagono ha annunciato che due bombardieri statunitensi B-52 hanno volato vicino alle isole contese nel Mar cinese del sud.
– Almeno 18 persone avrebbero perso la vita e 41 sarebbero rimaste ferite a causa di un attacco suicida a un funerale sciita a Baghdad, in Iraq.
– Papa Francesco ha donato a Lampedusa il crocifisso regalatogli da Raul Castro durante la sua visita a Cuba.
– La polizia tedesca ha rinvenuto i cadaveri di sette bambini in un’abitazione a Wallenfels, in Baviera.
– Il 12 novembre almeno 43 persone sarebbero morte e 240 ferite in due attentati suicidi a Beirut, la capitale del Libano.
– Il partito di Aung San Suu Kyi ha ottenuto la maggioranza assoluta alle elezioni in Myanmar, aggiudicandosi 369 seggi su un totale di 664.
– Almeno 3mila uomini si sono sottoposti a una vasectomia gratuita o scontata in corrispondenza della giornata mondiale riservata a quest’operazione chirurgica, istituita per sensibilizzare gli uomini sul tema della pianificazione della famiglia.
– Le truppe curde sono entrate a Sinjar, una città strategica irachena, dopo averla sottratta all’Isis.
– Un ebreo ortodosso è stato accoltellato a Milano nella notte del 12 novembre.
– Secondo una ricerca pubblicata da Adecco, le aziende controllano i profili Facebook dei candidati a un posto di lavoro prima di contattarli per il colloquio.
– Il corpo di un uomo scomparso nel 2006 è stato ritrovato sul fondo di un lago nello stato americano del Michigan in un’automobile visibile da anni nelle fotografie satellitari di Google Maps.