Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa è successo l’11 febbraio nel mondo

Un riassunto semplice e chiaro di quello che è successo oggi nel mondo

Di TPI
Pubblicato il 11 Feb. 2016 alle 18:06

Arabia Saudita: Un insegnante ha ucciso sei colleghi nel sud dell’Arabia Saudita. Secondo i media locali la sparatoria non avrebbe alcun legame con il terrorismo.

Stati Uniti: due candidati repubblicani, il governatore del New Jersey Chris Christie e l’ex amministratore delegato di HP Carly Fiorina, si sono ritirati dalle primarie. “Ho vinto elezioni che avrei dovuto perdere e ho perso elezioni che avrei dovuto vincere, il che sostanzialmente significa che in politica non sai mai che cosa può capitarti”, ha scritto Christie su Facebook.

Messico: il governatore dello stato di Nuevo Leon, Jaime Rodriguez, ha reso noto che una rivolta e un incendio alla prigione Topo Chico nei pressi di Monterrey, nel nord del Messico, hanno provocato la morte di 52 persone e il ferimento di altre 12. Le violenze sarebbero esplose durante la notte tra prigionieri di fazioni diverse.

Nato: le navi dell’alleanza atlantica pattuglieranno il mar Egeo per scoraggiare i trafficanti che trasportano migranti dalle coste greche a quelle turche. L’annuncio arriva in seguito alle richieste formulate dalla Turchia, dalla Grecia e dalla Germania durante una riunione dei ministri della difesa a Bruxelles. Si tratta del primo intervento della Nato nella crisi dei migranti in Europa.

Francia: sei ragazzi sono rimasti uccisi in un incidente presso Rochefort, nell’ovest della Francia. Il rimorchio di un camion si sarebbe staccato e schiantato contro uno scuolabus. L’incidente, avvenuto intorno alle 7:15 della mattina, segue un altro evento simile verificatosi mercoledì 10 febbraio nel quale hanno perso la vita due bambini.

Scienza: gli scienziati dell’osservatorio scientifico Laser Interferometer Gravitational-Wave Observatory (Ligo), negli Stati Uniti, hanno reso noto di aver individuato le onde gravitazionali ipotizzate da Albert Einstein nella sua teoria della relatività.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version