La Germania ha annunciato che invierà aerei da ricognizione Tornado e una fregata in Siria per supportare la Francia nella lotta all’Isis.
– Il presidente francese Hollande e quello russo Putin si sono incontrati a Mosca per discutere di una strategia comune di lotta all’Isis.
– Il primo ministro britannico David Cameron ha dichiarato che è arrivato il momento per cui il Regno Unito si unisca alla Francia nella lotta all’Isis.
– Il governo belga ha annunciato di aver abbassato il livello di allarme a Bruxelles, dopo quasi una settimana di allerta massima.
– Le forze di sicurezza del Mali avrebbero arrestato due individui sospettati di avere legami con l’attacco all’hotel di Bamako in cui sono morte 20 persone.
– Manuel Diaz, il leader d’opposizione del governo venezuelano, è stato assassinato durante un comizio elettorale.
– Centinaia di migranti hanno preso d’assalto il confine tra Macedonia e Grecia, abbattendo parte del filo spinato alla frontiera per continuare il proprio viaggio verso l’Europa.
– Nelle ultime ore il Qatar è stato colpito dalla quantità di pioggia che generalmente cade in un anno nel Paese. Il governo ha aperto un’inchiesta per determinare la responsabilità dei crolli di strade ad edifici.
– Papa Francesco in viaggio a Nairobi, in Kenya, ha parlato del vertice di Parigi sul clima, affermando che un suo fallimento potrebbe avere conseguenza catastrofiche.
– Giovedì 26 novembre si è svolto un vertice tra esponenti della Corea del Nord e della Corea del Sud per migliorare i rapporti tra i due stati.
– Dopo la diffusione da parte della polizia di un video che mostra un agente uccidere un 17enne afroamericano, i cittadini di Chicago sono scesi in piazza per chiedere che venga fatta maggior chiarezza sulla vicenda.
– La Turchia ha modificato la legge che chiedeva agli omosessuali di provare di essere gay con foto ed esami medici per essere esentati dal servizio militare obbligatorio.
– Uno degli uomini d’affari più ricchi del Brasile e un senatore in carica sono stati arrestati in seguito all’inchiesta sulle tangenti che ha colpito la compagnia petrolifera statale Petrobras.
– La Cina ha impedito a Miss Canada di entrare nel territorio per partecipare alla finale di Miss Mondo perché la donna è seguace del movimento Falun Gong, proibito da Pechino.
– Un numero crescente di giovani professionisti di San Francisco avrebbe iniziato ad assumere LSD e altre droghe psichedeliche al posto del caffè.
Leggi l'articolo originale su TPI.it