Stati Uniti: Hillary Clinton per i democratici e Donald Trump per i repubblicani hanno avuto la meglio alle primarie del 26 aprile. Trump ha vinto in tutti e cinque gli stati: Connecticut, Delaware, Maryland, Pennsylvania e Rhode Island, Hillary Clinton in tutti tranne Rhode Island che è andato a Sanders.
-Egitto: il consulente della famiglia Regeni in Egitto, Ahmed Abdallah, è stato arrestato. Lo ha confermato il legale della famiglia.
– Siria: il ministro degli Esteri russo Lavrov ha fatto sapere che i colloqui di pace sulla Siria a Ginevra riprenderanno il 10 maggio.
– Corea del Nord: il Partito dei lavoratori nordcoreano ha annunciato per il 6 maggio la data del congresso, un evento che non si teneva da 36 anni.
– Canada: il primo ministro canadese ha esortato gli altri paesi a non cedere alle pressioni di pagamento di riscatto per i loro cittadini rapiti all’estero. Lo ha detto all’indomani dell’esecuzione del cittadino canadese nelle Filippine.
– Grecia: sono in corso scontri tra i migranti e la polizia in un campo profughi di Lesbo.
– Papua Nuova Guinea: il presidente guineano ha fatto sapere che il centro di detenzione australiano per richiedenti asilo di Manus Island verrà chiuso perché considerato illegale.
– Croazia: il presidente turco Erdogan si recherà a Zagabria, in Croazia, per un colloquio sui migranti con le autorità croate.
– Spagna: il paese andrà a elezioni anticipate il prossimo 26 giugno dal momento che sono fallite anche le ultime consultazioni e non è stato trovato un accordo sul governo. I sessanta giorni di tempo per trovare un premier scadranno il 3 maggio.
– Brasile: si sta svolgendo in questi giorni la San Paolo Fashion Week.
Leggi l'articolo originale su TPI.it