Germania: in una stazione ferroviaria di Monaco un uomo ha accoltellato 4 persone. Secondo le prime ricostruzioni avrebbe urlato “Allahu Akbar” prima dell’attacco. I quattro sono rimasti feriti, uno in maniera grave.
– Corea del Nord: il leader nordcoreano Kim Jong-un è stato eletto presidente del partito dei lavoratori, il partito unico del paese, durante il Congresso tenutosi a Pyongyang, il primo in 36 anni.
– Filippine: Rodrigo Duterte, definito da molti il Donald Trump filippino, ha vinto le elezioni presidenziali. I risultati non sono ancora definitivi, ma Duterte ha ottenuto finora il 39 per cento delle preferenze.
– Siria: le forze governative e gli alleati stanno conducendo raid su Aleppo contro i miliziani islamici.
– Stati Uniti: una nave da guerra statunitense ha effettuato un’operazione navale nel conteso Mar cinese meridionale.
– Grecia: i ministri delle Finanze della zona euro hanno concesso aiuti alla Grecia garantendogli periodi di restituzione più lunghi se il paese porterà a termine le riforme annunciate.
– Stati Uniti: si tengono oggi le primarie per i repubblicani in Nebraska e West Virginia, per i democratici soltanto in West Virginia.
– Arabia Saudita: nel paese sono stati intercettati missili balistici provenienti dallo Yemen, ma l’esercito saudita ha fatto sapere che la tregua regge, nonostante l’escalation militare da parte dei ribelli houthi.
– Germania: il ministro degli Esteri tedesco incontrerà a Berlino il ministro degli Esteri cubano.
Leggi l'articolo originale su TPI.it