Metro Roma chiusa agosto – Dopo la chiusura delle fermate Spagna, Barberini, Repubblica e Anagnina della metropolitana di Roma, la linea A della Capitale è vicina al collasso. I tecnici dell’Atac hanno chiesto infatti il “rinnovo dell’armamento ferroviario nella tratta Anagnina-Ottaviano”.
Per i cantieri è stato scelto agosto, mese in cui il numero di passeggeri scende notevolmente. Gli interventi tecnici riguarderanno i binari della tratta Anagnina-Ottaviano. A riportare la notizia è Il Messaggero.
Secondo l’Agenzia i lavori alla linea principale del trasporto pubblico romano sono urgenti. È urgente soprattutto il rinnovo del ballast, il pietrisco utilizzato come base di appoggio dei binari, “visto che dalle ultime verifiche eseguite si è riscontrata una situazione di grave ammaloramento”.
Buone notizie invece per quanto riguarda la riapertura della stazione Repubblica, chiusa dallo scorso ottobre a causa del crollo delle scale mobili che ha provocato 24 feriti tra i tifosi della squadra del Cska Mosca. La fermata riaprirà entro il 10 maggio,