Il meteo di oggi mercoledì 5 settembre 2018: le previsioni del tempo dell’Aeronautica Militare (AM Meteo)
IL METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018 – Che tempo farà oggi? Quali sono le previsioni meteo per la giornata?
Ecco il bollettino ufficiale dell’Aeronautica Militare per mercoledì 5 settembre 2018 con il meteo al nord, al centro e al sud Italia, con le temperature, i venti e i mari.
METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018 AL NORD
Al primo mattino cielo in generale da poco a parzialmente nuvoloso.
Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme su alpi, prealpi ed area appenninica, con rovesci o temporali sparsi, dalla tarda mattinata e per il primo pomeriggio.
Parziale diradamento della nuvolosità dal tardo pomeriggio, con in serata ancora addensamenti compatti su alpi e prealpi centrorientali e sulla liguria; generalmente velato sul resto delle regioni occidentali; poco nuvoloso sul resto del settentrione.
METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018 AL CENTRO E IN SARDEGNA
Scarsa nuvolosità con ampio soleggiamento, salvo annuvolamenti cumuliformi pomeridiani più consistenti sul settore orientale sardo e sui rilievi maggiori della dorsale appenninica con qualche occasionale debole rovescio associato.
METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018 AL SUD
Bel tempo, a parte un moderato sviluppo di nubi a carattere cumuliforme che interesserà nel pomeriggio le aree appenniniche e la Puglia con deboli piogge o locali rovesci pomeridiani associati.
METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018: LE TEMPERATURE
Minime in rialzo sull’arco alpino centroccidentale, restante territorio lombardo, Veneto centromeridionale, emilia-romagna ed isole maggiori; senza variazioni di rilievo altrove; massime in aumento sulla Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia centrorientale, triveneto, regioni centrali, specie Sardegna e settore tirrenico meridionale; stazionarie sul resto del paese.
METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018: I VENTI
Da deboli a moderati settentrionali sulla Puglia.
Deboli variabili altrove con prevalenza del regime di brezza nelle ore più calde.
METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018: I MARI
Mossi il basso adriatico e la porzione più orientale dello Ionio.
Da poco mosso a mosso il medio Adriatico ed il mare e canale di Sardegna, quest’ultimi con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.
Poco mossi i restanti bacini.
Qui il link alla sinottica delle previsioni del meteo in Italia di mercoledì 5 settembre.