Ramy e 4 compagni di scuola sono stati invitati al Viminale, la sede del ministero dell’Interno, dove incontreranno il ministro Salvini. I ragazzi, iscritti alla scuola media Vailati, si trovavano sullo scuolabus dirottato a San Donato Milanese lo scorso 20 marzo.
Ad aver ricevuto l’invito, oltre Ramy, sono stati Adam, il ragazzo che era riuscito a chiamare i Carabinieri dopo essere riuscito a tenere nascosto il telefonino al terrorista, Aurora, una ragazza presa in ostaggio e che era riuscita a mantenere calma e sangue freddo. E poi Fabio, che ha cercato di dissuadere il terrorista, tranquillizzandolo e Nicolò che si è offerto come ostaggio, alla richiesta dell’autista.
Non è ancora stata resa nota la data dell’incontro.
Intanto Matteo Salvini ha detto che concederà la cittadinanza italiana a Ramy, cambiando idea dopo alcuni giorni di tira e molla sulla questione. “Ha dimostrato di aver capito i valori di questo paese, ma il ministro è tenuto a far rispettare le leggi. Per atti di bravura o coraggio, le leggi si possono superare”, ha detto Salvini giustificando la sua decisione.