Un 16enne è precipitato dal tetto di un capannone industriale, cadendo nel vuoto a Mariano Comense, nel Comasco. Il ragazzo, che è stato ricoverato in gravissime condizioni, stava facendo parkour insieme al fratello e a un amico, che hanno assistito impotenti alla caduta.
Le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica dell’incidente, che si è verificato intorno alle 14 di ieri, venerdì 29 marzo, in via Sant’Ambrogio.
Il ragazzo è precipitato dal tetto di un mobilificio a causa del cedimento di un lucernario. Così è precipitato per sei metri finendo all’interno dell’azienda.
Le persone che stavano lavorando nella ditta si sono subito accorte di quanto accaduto e il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como.
La Procura ha aperto una inchiesta su quanto accaduto.
Il parkour è un gioco di acrobazie che consiste nell’eseguire un percorso urbano o naturale superando qualsiasi ostacolo con salti, equilibrio, scalate, arrampicate. Questa disciplina è nata in Francia all’inizio degli anni Novanta, su iniziativa di David Belle, un francese che iniziò a praticarla a Lisse, un sobborgo di Parigi.