Italia nella morsa del maltempo: in queste ore il problema più preoccupante è il vento, che in diverse zona sta soffiando oltre i 120 km/h.
Danni ingenti nel comasco: una violenta raffica di vento ha sollevato una barca attraccata alla riva di Cernobbio scaraventandola contro la fontana del paese. Distrutta la statua, andata letteralmente in frantumi.
Oltre un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco. Alla dogana di Brogeda un cancello è caduto addosso a un uomo: è ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
Situazione difficile anche in Romagna a causa del vento forte e delle mareggiate che hanno causato danni e disagi tra la costa ravennate e cesenate.
Il vento di bora nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 marzo ha soffiato a circa 100 km/h causando la caduta di numerosi alberi e scoperchiando alcuni tetti.
Nella sola Ravenna si sono contati circa 60 interventi dei vigili del fuoco. Situazione complicata a Cervia dove ci sono stati alcuni allagamenti, sgomberi di locali e una ventina di pini sono crollati causando blocchi del traffico.
“Siamo al lavoro per sgomberare le strade” ha dichiarato all’Agi il sindaco Luca Coffari. Problemi anche a Cesenatico dove una duna di protezione è stata distrutta dalla furia del mare portando le acque a lambire il lungomare.
Leggi l'articolo originale su TPI.it