Corea del Sud: l’ambasciatore statunitense Mark Lippert è stato ferito con diverse coltellate da parte di un estremista nazionalista nella capitale Seoul. L’ambasciatore non è in pericolo di vita ed è stato condotto in ospedale.
– Stati Uniti: il pakistano Abid Naseer è stato condannato dal tribunale di Brooklyn per aver sostenuto la rete terroristica di Al Qaeda in Europa e negli Stati Uniti. La corte ha inoltre rilevato che nel 2009 Naseer aveva organizzato un attentato nel Regno Unito e ne stava pianificando altri due a New York e Copenhagen.
– Ucraina: 33 persone sono morte nell’esplosione di una miniera di carbone presso Donetsk dovuta a una fuga di gas.
– Libia: l’Isis si è ritirato dai campi petroliferi di Bahi e Dahra, tornati sotto il controllo delle guardie degli impianti.
– Yemen: il diplomatico iraniano Nour-Ahmad Nikbakht, rapito nel 2013 da un gruppo probabilmente affiliato ad Al Qaeda, è stato liberato.
– Etiopia: gli scienziati hanno stabilito che la mascella di homo habilis ritrovata nel 2013 a Ledi-Geraru risale a 2,8 milioni di anni fa. Si tratta quindi del più antico ominide mai trovato al mondo.
– Austria: secondo la classifica stilata dall’istituto Mercer sulla qualità della vita, Vienna è la città dove si vive meglio al mondo.
The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E
Leggi l'articolo originale su TPI.it