Arabia Saudita: arrestata una donna perchè alla guida di un’automobile.
– Gambia: il governo è pronto a rifiutare aiuti economici dall’Ue se dovessero essere condizionati dal ritiro di una nuova legge repressiva contro i gay proposta nel Paese.
– Kenya: uccisi 36 minatori da parte di uomini armati nel nordest del Paese. Non è il primo attacco in Kenya da quando l’esercito ha mandato le proprie truppe per combattere il gruppo Al Shaabab.
– Ucraina: il governo e i ribelli della repubblica filorussa di Luhansk hanno trovato un accordo per una tregua a partire dal 5 dicembre.
– Stati Uniti: Obama ha proposto un piano da 263 milioni di dollari per installare delle telecamere sulle divise degli agenti di polizia, al fine di migliorarne la condotta.
– Messico: scontri in piazza tra polizia e manifestanti in piazza per chiedere giustizia per i 43 ragazzi scomparsi.
– Russia: il rublo ha perso il 9 per cento del proprio valore rispetto al dollaro. Si tratta della peggior perdita dal 1998.
– Papa Francesco: firmerà oggi in Vaticano un accordo con rappresentanti di altri fedi religiose per l’impegno comune a fermare la tratta di esseri umani.
– Russia: il presidente Vladimir Putin ha confermato lo stop alla costruzione del gasdotto South Stream che avrebbe dovuto collegare il Paese all’Europa meridionale, a causa dell’atteggiamento controproducente dell’Unione europea.
– Thailandia: è stata vietata Uber, l’applicazione che permette di noleggiare auto, perché non rispetta la legislazione del Paese.
– Colombia: il generale Ruben Alzate Mora, rilasciato dai guerriglieri delle Farc che lo avevano rapito, si è dimesso dal proprio incarico nell’esercito.
– Giappone: Moody’s abbassa il rating di cinque banche del Paese.
– Regno Unito: l’ex primo ministro laburista Gordon Brown ha annunciato che lascerà la vita politica al termine della legislatura, nel 2015.
– New York: il sindaco Bill De Blasio ha abolito le carrozzelle a cavallo.
– Parigi: dal 1 gennaio nella capitale francese sarà proibito accendere il fuoco nel camino di casa propria.
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint).
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E
Leggi l'articolo originale su TPI.it