Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Di TPI
Pubblicato il 24 Nov. 2015 alle 09:48

Vaticano: inizia il processo ai giornalisti Gianluigi Nuzzi ed Emiliano Fittipaldi autori di due libri inchiesta sulle finanze vaticane. Vanno a processo anche altre tre persone, Lucio Angel Vallejo Balda, Francesca Immacolata Chaouqui, e Balda Nicola Maio accusate di aver passato documenti riservati ai giornalisti.

– Turchia: un aereo da guerra Su-24 di fabbricazione russa è stato abbattuto da un velivolo F-16 turco a confine tra Turchia e Siria. L’aereo sarebbe stato abbattuto perché avrebbe violato lo spazio aereo turco, il ministro della Difesa russo ha negato. 

– Stati Uniti: il Dipartimento di stato ha rilasciato un avviso di allerta globale per rischio attentati per tutti i viaggiatori statunitensi. Secondo il Dipartimento nuovi attacchi terroristici potrebbero essere condotti da Isis, al-Qaeda o Boko Haram durante le festività natalizie.

– Israele: il Segretario di stato John Kerry è in visita a Israele per la prima volta dal fallimento dei negoziati di pace tra israeliani e palestinesi nel 2014. 

– Egitto: una auto bomba è esplosa vicino a un hotel che ospitava dei commissari elettorali nella città di al-Arish, a nord della penisola del Sinai. Quattro poliziotti sono morti nell’attentato.

– Italia: operazione della Polizia al centro per rifugiati Baobab di Roma gestito da volontari. Una sessantina di poliziotti e carabinieri hanno fatto irruzione nel centro alle 6:30 del mattino. 24 migranti senza documenti sarebbero stati fermati.

– Siria: secondo Rafael Foley, inviato statunitense all’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPAC) dell’Aia, sempre più armi chimiche verrebbero utilizzate nella guerra civile in Siria. 

– Tailandia: incriminate due persone per gli attentati di Bangkok del 17 agosto in cui erano morte 20 persone e ne erano rimaste ferite 120. 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version