Libia: la guardia costiera italiana ha soccorso 398 migranti a largo delle coste del Paese.
– Israele: il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha telefonato al premier israeliano Benjamin Netanyahu per complimentarsi della vittoria alle elezioni e riaffermare l’impegno statunitense a trovare una soluzione a due stati.
– Italia: il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi ha annunciato che oggi rassegnerà le dimissioni. La scelta è maturata dopo che il suo nome era comparso – seppur non tra gli indagati – negli atti dell’inchiesta Sistema relativa a un giro di tangenti negli appalti pubblici.
– Italia: a Torino si è svolta una manifestazione per ricordare le vittime dell’attentato al museo del Bardo di Tunisi, nel quale sono morti, tra gli altri, anche 4 italiani.
– Stati Uniti: Jerry Brown, governatore della California, ha stanziato un miliardo di dollari da investire in misure per combattere e prevenire la siccità nel suo stato.
– Tanzania: il parlamento ha approvato una legge finalizzata a limitare le assunzioni di cittadini stranieri.
– India: un treno diretto nella città di Varanasi è deragliato nel nord del Paese, causando la morte di 15 persone.
– Uruguay: un piccolo aereo argentino si è schiantato poco dopo il decollo a Punta del Este. Almeno tre delle 10 persone a bordo risulterebbero morte.
The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E
Leggi l'articolo originale su TPI.it