Nel 2017 la prestigiosa Associazione per il Disegno Industriale (ADI) ha incluso nella propria selezione dei “migliori design italiani” un piccolo biscottificio milanese, Grammo Milano, selezionato dall’Osservatorio permanente del design.
L’inclusione nell’esclusivo ADI Index riconosce il lavoro originale svolto dai co-fondatori di Grammo, Marta Sangalli e Paolo Cappelletti, nel creare un prodotto artigianale in grado di unire innovazione, design e alta pasticceria, sostenuto anche dal contributo del Comune di Milano.
Grazie a una stampante alimentare particolarmente sofisticata, Grammo è in grado di applicare ai propri biscotti design originali e adatti a molteplici occasioni.
Questi, a loro volta, sono interamente realizzati con ingredienti di qualità elevata, come farina macinata a Pietra, cioccolato Valhrona e vaniglia bourbon del Madagascar, e interamente privi di OGM. Grammo infatti si impegna a non utilizzare margarina, vanillina e surrogati del cacao.
- SEGUI – GRAMMO MILANO SU FACEBOOK
- SEGUI – GRAMMO MILANO SU INSTRAGRAM
Dal sito è anche possibile ordinare confezioni già pronte di biscotti Grammo per le occasioni più tipiche, tra cui compleanni, anniversari, il Natale e altre situazioni in cui un’idea originale può fare la differenza.
Per ognuna è possibile personalizzare i biscotti scegliendo il gusto, il nome del festeggiato o addirittura la lingua (italiano o inglese), e poi farlo recapitare dove si preferisce.
Questa però è solo una parte delle sorprendenti proposte Grammo. Il biscottificio milanese infatti offre la possibilità di recapitare biscotti decorati con le proprio foto-ricordo preferite, che è possibile caricare direttamente sul sito di Grammo.
Inoltre, con Grammo Box, riceverete un’elegante scatola da accompagnare ai biscotti, inclusiva anche di pennarelli speciali per colorare i biscotti stessi: un regalo che può fare la gioia di ogni bambino.
Grammo per le aziende riserva alcune delle idee più stravaganti: è possibile farsi inviare biglietti da visita masticabili, biscotti con codice QR che rimanda al proprio sito, oltre a un semplice motto o logo aziendale. Grammo, che già annovera clienti di alto profilo come Lancome, DeLonghi e CondeNast.
Cibo, innovazione, design: Grammo Milano riesce a unire le migliori qualità del made in Italy in una confezione che può risolvere molti grattacapi quando c’è da fare un regalo.
- Per vedere tutti lavori Grammo è possibile seguire le pagine Facebook e Instagram:
- GRAMMO MILANO SU FACEBOOK
- SEGUI – GRAMMO MILANO SU INSTRAGRAM
#POSTSPONSORIZZATO
Leggi l'articolo originale su TPI.it