Festa della Mamma 2019 Frasi | Citazioni | Le più belle | Da usare
FESTA DELLA MAMMA 2019 FRASI – Il 12 maggio 2019 è la festa della mamma e milioni di persone manderanno un messaggio di auguri alla propria madre. Anche voi siete tra questi? Cercate qualche consiglio utile o una bella frase da mandare? Questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Ecco le frasi per la festa della mamma raccolte da TPI:
- Come te nessuna mai
- Ti voglio bene mamma, non dimenticarlo mai
- Mamma sei la mia luce
- Mamma, tanti a auguri a te che sei un esempio costante
- Mamma mi rendi felice ogni giorno
- Quando mia mamma doveva cucinare per otto, ne faceva sempre abbastanza per sedici e poi ne serviva la metà (Gracie Allen)
- La missione delle madri non è la procreazione, quanto la preoccupazione. Anche le amebe partoriscono, ma, per quanto ne so, se ne fregano (Andrea G. Pinketts)
- Maglione: indumento indossato dal bambino quando sua madre sente freddo. (Ambrose Bierce)
- Se l’evoluzione funziona davvero, come mai le madri hanno solo due mani? (Milton Berle)
- Sembra che una madre, anche se cattiva, sia meglio di niente (Via col Vento)
TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA FESTA
Festa della Mamma 2019 frasi | E ancora:
- La Festa della Mamma è la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale (Jean Gastaldi)
- Essere mamma non è un mestiere, non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti (Oriana Fallaci)
- Una buona madre vale cento maestri (Victor Hugo)
- Vivi questo giorno come tua madre vorrebbe che tu lo vivessi (Anna Jarvis)
- Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma (Legge di Murphy)
- Tanti auguri Mamma, passa una giornata speciale
- Un mondo di baci per la Mamma migliore del mondo
- La Festa della Mamma dovrebbe essere ogni giorno
- Una giornata di festa tutta per te
- Tutti i miei pensieri vanno a te, mamma!
Festa della Mamma 2019 frasi | E ancora:
- La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti. (Tenneva Jordan)
- La giovinezza appassisce, l’amore viene meno, le foglie dell’amicizia cadono, ma la speranza segreta di una madre sopravvive più a lungo di tutto. (Oliver Wendell Holmes)
- Quando mia mamma doveva cucinare per otto, ne faceva sempre abbastanza per sedici e poi ne serviva la metà. (Gracie Allen)
- Una buona madre vale più di mille maestre. (George Herbert)
- Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini. (Christian Bobin)
- Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore. (Pier Paolo Pasolini,”Supplica a Mia Madre”)
- Una madre non dorme mai quando vuole. Essa è legata al sonno di suo figlio. (Jean Gastaldi)
- Una mamma ha due doveri: preoccuparsi ed evitare di farlo.(E.M. Forster)
- Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio sia se questi se n’è andato in un paese vicino o in uno molto lontano”. (William Shakespeare)
- La comprensione di una madre è come un cerotto di emozioni per un io ferito. (Haim G. Ginot)
- La mia unica consolazione, quando salivo a coricarmi, era che la mamma sarebbe venuta a darmi un bacio una volta che fossi a letto. (Marcel Proust)
Festa della Mamma 2019 frasi | Dalle canzoni
- Viva la mamma, affezionata a quella gonna un po’ lunga/così elegantemente anni ’50 (Viva la Mamma, Edoardo Bennato)
- Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, devo dirti qualche cosa, che riguarda noi due (Fatti mandare dalla mamma, Gianni Morandi)
- Dai mamma dai/ questa sera lasciamo qua/ i tuoi problemi e quei discorsi/sulle rughe e sull’età (Portami a Ballare, Luca Barbarossa)
- Mamma son tanto felice/perché ritorno da te/La mia canzone ti dice/che è il più bel giorno per me (Mamma, Claudio Villa)
- Mammà…’o tesoro chiù bello/ca ‘a vita m’ha dato si ‘ttu/Mammà… tu si comm”a na stella/ ca brilla e nun luce maie cchiù (Dedicato a mamma, Nino D’Angelo)
- Mamma ho sognato che bussavi alla mia porta/E un po’ smarrita ti toglievi i tuoi occhiali/Ma per vedermi meglio e per la prima volta/Sentivo che sentivi che non siamo uguali (Mi dispiace, Laura Pausini)
- Non sapevo ancora che/quella mamma era per me/tutto quel che al mondo c’è/ e in un attimo imparai/Mamma tutto è lei (Mamma tutto, Iva Zanicchi)
- Oltre a essere tuo figlio, la cosa più bella è che ti assomiglio,/non so come lo sai fare, tu mi sai consigliare per distinguere il bene dal male/e ogni tuo bacio è il piu dolce dei frutti che abbia mai assaggiato (Amor de mi vida, Sottotono)
Festa della Mamma 2019 frasi | Data | Quando è
In Italia e in una quarantina di altri Paesi di ogni continente la data scelta è la seconda domenica del mese di maggio. Quest’anno dunque la Festa della Mamma nel nostro Paese ricorre domenica 12 maggio.
La festa fu ideata negli Stati Uniti a inizio ‘900. Nel 1908 l’ideatrice, Anna Jarvis, organizzò la Giornata della Madre, una cerimonia commemorativa per onorare sua madre morta tre anni prima e tutte le madri della chiesa episcopale metodista Andrews, a Grafton, in Virginia.
Nel giro di poco la celebrazione si diffuse in tutti gli Usa, divenne molto popolare, al punto che, nel 1914, il presidente Woodrow Wilson decise di ufficializzarla. Il Congresso americano deliberò di celebrare la Festa della mamma, come espressione di amore per le madri, la seconda domenica di maggio.
LE IMMAGINI PER LA FESTA DELLA MAMMA
Leggi l'articolo originale su TPI.it