Ferrovie dello Stato posizioni aperte in tutta Italia: come candidarsi
Ferrovie dello Stato ha avviato da qualche mese una massiccia campagna di assunzioni fino al 2016. In totale, l’azienda dovrebbe riuscire ad assorbire nel suo organico migliaia di lavoratori.
Già per il 2018 è previsto l’inserimento di molte figure. Le posizioni aperte sono numerose: non tutte richiedono la laurea, per alcune infatti è sufficiente il diploma.
Il piano di assunzioni è legato, tra le altre cose, alle esigenze di turnover all’interno dell’azienda, poiché nel 2019 saranno molti i dipendenti ad andare in pensione.
In questo momento, ci sono posizioni aperte in diverse regioni italiane: Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia.
Ecco nel dettaglio le posizioni la cui scadenza è prossima: è necessario infatti candidarsi entro il 29 aprile 2018.
CERTIFICATORI INTEROPERABILITÀ – Firenze
Per questa posizione è richiesta una laurea in Ingegneria ed esperienza nell’ambito tecnico del materiale rotabile e/o della certificazione ferroviaria.
CERTIFICATORI SOTTOSISTEMA TERRA-BORDO – Roma
Per questa posizione è richiesto un diploma in ambito tecnico e almeno 8 anni di esperienza nel settore del segnalamento ferroviario. L’offerta è rivolta anche a laureati triennali o magistrali in Ingegneria o discipline tecnico scientifiche, con almeno 3 anni di esperienza nel medesimo settore nel primo caso e 1 anno nel secondo.
NEOLAUREATI PER AREA COMMERCIALE –Bolzano
Per questa posizione è richiesta una laurea in materie economico giuridiche.
Scadenza per l’invio delle candidature: 29 aprile.
Come candidarsi
Per inviare la propria candidatura per una delle posizioni attualmente aperte, è sufficiente visitare la sezione “Lavora con noi” sul sito di Ferrovie dello Stato, inserendo il proprio curriculum nell’apposito form.
Leggi anche: Concorsi pubblici 2018, il ministero assume 653 laureati
Leggi anche: Emirates assume nuovo personale in Italia
Leggi l'articolo originale su TPI.it