Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Fermato un presunto foreign fighter a Ravenna

Un 27enne tunisino è stato arrestato dalla Digos con l'accusa di volersi recare in Siria per unirsi ai miliziani dell'Isis

Di TPI
Pubblicato il 22 Apr. 2015 alle 13:29

Un cittadino tunisino di 27 anni è stato fermato oggi dalla Digos a Ravenna, sospettato di volersi recare in Siria per unirsi ai miliziani dell’Isis.

L’uomo, da tempo controllato dalla polizia, si chiama Nuassair Louati, risiede a Ravenna pur non avendo una fissa dimora e frequenta centri islamici sia nella città romagnola che a Milano.

Si sarebbe dovuto recare oggi in Germania, e da lì avrebbe raggiunto la Turchia per recarsi, secondo gli inquirenti, in Siria e unirsi all’Isis.

Louati aveva già cercato di partire lo scorso 26 marzo, data per cui aveva prenotato un biglietto aereo di sola andata da Bergamo a Istanbul. Tuttavia, la partenza fu annullata a causa di un problema legato al passaporto.

Gli inquirenti hanno accertato rapporti via Facebook tra Louati e Abou Johad Asba, un combattente palestinese, al quale il tunisino avrebbe riferito la sua volontà di partire per il Medio Oriente.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version