Una studentessa di 14 anni si è buttata da una finestra di un liceo di Cremona nella mattinata di mercoledì 27 febbraio. La ragazza è ora ricoverata in gravi condizioni in un’ospedale milanese, il trasporto è avvenuto in eliambulanza da Cremona a Milano.
Le ragioni del gesto della studentessa sono ancora al vaglio degli inquirenti, la Procura ha aperto un’inchiesta. Secondo le prime ricostruzioni della polizia e dei carabinieri, la 14enne si sarebbe buttata dalla finestra di un bagno volando nel vuoto per circa otto metri prima di schiantarsi sull’asfalto. L’impatto con il suolo avrebbe provocato gravi ferite alla ragazza, motivo per cui è intervenuto sul posto l’eliambulanza.
Gli insegnanti hanno chiamato immediatamente i soccorritori del 118, che sono intervenuti con l’ambulanza della Croce Verde, l’auto medica e l’elisoccorso proveniente da Como.
L’episodio ha suscitato sgomento tra i compagni di classe e i professori. Ora si cerca di capire cosa abbia spinto la ragazza a compiere il gesto, la Procura sta indagando sulla vicenda.