Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa è successo oggi nel mondo

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale

Di Redazione TPI
Pubblicato il 21 Nov. 2014 alle 19:30

125 milioni di donne al mondo sono state sottoposte alla mutilazione genitale: 27,2 milioni sono egiziane. Lo riporta l’Unicef.

Isis: diffuso il sesto video che ha per protagonista l’ostaggio britannico John Cantlie (leggi l’articolo).

Italia: tre dirigenti della Fincantieri di Palermo condannati tra i 3 e i 4 anni per la morte di 37 operai a causa di tumore dovuto all’amianto.

Stati Uniti: nel discorso alla nazione di ieri sera Obama ha annunciato il piano per la regolarizzazione di 5 milioni di immigrati.

Israele: ha annunciato di aver arrestato un gruppo di palestinesi che stava pianificando l’uccisione del ministro degli Esteri Avigdor Lieberman.

Nicaragua: ha annunciato la costruzione di un canale Atlantico-Pacifico del costo di 50 miliardi di dollari. I lavori inizieranno tra un mese.

Iraq: offensiva dell’Isis nella provincia di Al Anbar.

Ricchezza: secondo una ricerca della banca Ubs, nel 2014 i multimilionari nel mondo sarebbero il 6 per cento in più rispetto allo scorso anno.

Cina: ha annunciato un taglio dei tassi di interesse per la prima volta dal 2012, in risposta al calo della crescita del Pil.

Aviaria: trovato un terzo focolaio dell’influenza nei Paesi Bassi.

Ebola: l’Organizzazione mondiale della sanità dichiara la fine dell’epidemia di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo.

Iran: stallo a Vienna nei negoziati sul nucleare con gli Stati Uniti.

Cisgiordania: scontri tra polizia israeliana e palestinesi a Hebron.

Ucraina: manifestazioni per ricordare la rivolta di Maidan, di cui oggi cade l’anniversario. Il vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden si è recato a Kiev per l’occasione.

Italia: domenica si voterà per le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Calabria.

Kenya: almeno una persona è morta negli scontri tra la polizia e la folla che cercava di entrare in una moschea chiusa a causa di presunti legami con il gruppo armato Al Shaabab.

Repubblica Democratica del Congo: scontri tra esercito e ribelli nell’est del Paese. Morte tra le 50 e le 80 persone.

Giappone: il primo ministro Shinzo Abe ha sciolto il parlamento, primo passo verso le elezioni anticipate che si dovrebbero svolgere a metà di Dicembre.

Stati Uniti: sparatoria a Pittsburgh, in Pennsylvania. 8 persone ferite.

Messico: migliaia di persone sono scese in piazzain iverse città per chiedere giustizia riguardo la scomparsa dei 43 studenti nello stato di Guerrero, avvenuta il 26 settembre Settembre

Hong Kong: un gruppo di manifestanti ha protestato sotto il consolato britannico per il mancato sostegno della Gran Bretagna alle proteste nell’ex colonia.

Missouri: secondo giorno di proteste in attesa del verdetto del giudice sul caso Michael Brown, il ragazzo di colore ucciso questa estate da un poliziotto.

Italia: il leader del partito La Destra Francesco Storace è stato condannato a sei mesi di carcere per vilipendio verso il capo dello stato dopo che, nel 2007, lo aveva definito “indegno”.

Indonesia: una scossa di magnitudo 6,9 è stata registrata presso le isole Molucche.

Togo: la polizia usa i gas lacrimogeni contro i manifestanti che protestavano contro il governo.

Zimbabwe: morte a Kwekwe 11 persone nella calca mentre lasciavano un raduno religioso.

Zambia: il presidente pro tempore Guy Scott è stato sospeso dal suo partito con l’accusa di aver violato la Costituzione.

Italia: il giornalista Bruno Vespa è il nuovo direttore del Quotidiano Nazionale.

Regno Unito: a Bristol è entrato in funzione un autobus che funziona a biometano, un gas generato trattando rifiuti solidi umani e scarti alimentari.

Design: l’incubatrice gonfiabile ha vinto il James Dyson Award, in cui si premiano i migliori oggetti di design.

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint).

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version