Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Il confronto tra un 78enne e un 13enne su come hanno vissuto la loro omosessualità

Di TPI
Pubblicato il 14 Lug. 2017 alle 22:13 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 19:56

Quest’anno ricorrono i cinquant’anni dalla data in cui l’omosessualità è stata depenalizzata nel Regno Unito, facendo sì che molte persone abbiano potuto vivere la loro sessualità senza dover rischiare di essere incriminati per questo.

Per celebrare l’anniversario, un uomo di 78 anni, Percy, e un ragazzo di 13 anni, Louis, uniti dal fatto di essere entrambi dichiaratamente gay, hanno avuto una conversazione per confrontarsi sulla loro diversa esperienza rispetto a questo aspetto della loro vita.

Se per esempio Louis racconta di aver avuto il pieno sostegno di genitori e compagni di scuola, Percy ammette di aver taciuto per diverso tempo al riguardo, trovando la forza di vivere apertamente la propria sessualità solo più in là con l’età.

Ora che però non deve più avere paura di nulla, Percy ha detto a Louis che “la cosa più importante è che tu possa amare qualcuno, non importa chi sia, un ragazzo o una ragazza, l’amore è amore – qualcosa che arricchisce”.

Nell’occasione, Percy ha anche presentato a Louis il suo compagno, il novantenne Roger, con il quale è rimasto insieme per circa cinquant’anni.

Il video del dialogo tra i due è stato creato dal duo TrentAndLuke, che hanno dichiarato di averlo realizzato per ricordare a tutti quante battaglie sono state combattute per ottenere i diritti ottenuti nel corso del tempo dalla comunità gay:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version