Carlo Calenda affida a Twitter una confidenza sulla sua vita privata: la lontananza dalle uscite pubbliche è dovuta allo stato di salute di sua moglie Violante Guidotti, affetta da leucemia.
“Devo una spiegazione, ora che Ilva è chiusa, ai tanti che chiedono perché non vado alle feste dell’Unità o a incontri sul territorio – spiega in un tweet l’ex ministro dello Sviluppo economico – Mia moglie ha avuto una recidiva della leucemia ed è in ospedale per trapianto. Seguo i tre bimbi e lei e non posso allontanarmi da Roma”.
Devo una spiegazione, ora che ILVA è chiusa, ai tanti che chiedono perché non vado alle feste dell’unità o a incontri sul territorio. Mia moglie ha avuto una recidiva della Leucemia ed è in ospedale per trapianto. Seguo i tre bimbi e lei e non posso allontanarmi da Roma.
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) 8 settembre 2018
“Oh ma non è che sparisco – assicura Calenda -. Continuo a combattere per le mie idee e contro questo governo. Dopo figli e moglie e con qualche limitazione in più rimane una priorità. Adelante”, afferma l’ex ministro rispondendo a un follower su Twitter.
Calenda, conosciuto su Twitter anche per i suoi botta e risposta con follower e utenti – non ha mancato di rispondere a chi dimostrava affetto per la situazione che sta vivendo.
A un utente che evidenziava come quasi sempre dietro un grande uomo ci sia una grande donna, l’ex ministro, affettuosamente, ha risposto: “Nel mio caso davanti. Viola vale dieci me. Quando una persona sotto chemio ablativa e in isolamento totale riesce a controllare compiti e lavaggio dei denti dei figli via Skype (anche perché non si fida del marito) siamo su un altro pianeta”.
Nel mio caso davanti. Viola vale dieci me. Quando una persona sotto chemio ablativa e in isolamento totale riesce a controllare compiti e lavaggio dei denti dei figli via Skype (anche perché non si fida del marito) siamo su un altro pianeta. https://t.co/TsQEmkIiBz
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) 8 settembre 2018