Immancabili nelle case di tutte le nonne del mondo, utilizzatissime come contenitori di bottoni e materiale vario da cucito, le scatole di latta blu della Kelsen con i loro biscotti al burro stanno per entrare a far parte della storia italiana.
La notizia è di questa mattina, venerdì 12 luglio. L’holding belga Cth, collegata al Gruppo Ferrero, ha firmato l’accordo d’acquisizione della Kelsen Group dalla Campbell Soup Company.
Kelsen è produttore di due note marche di biscotti, Royal Dansk e Kjeldsens, venduti in oltre 100 paesi e con posizioni di leardership, in particolare in Cina, Hong Kong e Usa.
Kelsen Group, che ha la sua sede principale in Danimarca, precisamente a Nørre Sned, ha generato nell’ultimo anno vendite per circa 157 milioni di dollari. La transazione con Ferrero coinvolgerà i due siti di produzione di Nørre Snede e Ribe.
L’acquisizione dovrebbe concludersi nei prossimi mesi e dovrebbe incrementare le vendite del Gruppo italiano Ferrero nel campo del mercato premium dei biscotti assortiti.