Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

“L’Italia è il paese che amo”. Berlusconi come nel 1994: “Torno per salvarvi, c’è bisogno di me”

In un video messaggio Berlusconi annuncia che "l'Italia è in pericolo, proprio come nel '94"

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 26 Gen. 2019 alle 14:07 Aggiornato il 26 Gen. 2019 alle 14:23

“Il mio senso di responsabilità mi impone di scendere in campo alle Europee perché di nuovo, come nel 1994, il nostro Paese corre un pericolo molto grave”. Queste le parole di Silvio Berlusconi per il video-messaggio su Facebook dei 25 anni di Forza Italia.

Le riprese somigliano tantissimo a quelle del 1994. Questa volta, il Cavaliere dice: “Il M5s è una forza politica moderna nell’uso dei nuovi strumenti di comunicazione, ma vecchissima nei contenuti e nelle proposte. Nei loro programmi e nei loro discorsi c’è il peggio del Novecento”.

Il leader di Forza Italia, che ha annunciato recentemente la sua candidatura per le elezioni europee 2019, ha continuato: “Venticinque anni fa scesi in campo per evitare che il Paese cadesse nelle mani di una sinistra ancora comunista. Oggi quella sinistra non esiste più, ma il mio senso di responsabilità mi induce ancora una volta a scendere in campo alle europee perché di nuovo il Paese corre un pericolo molto grave”.

Berlusconi nel video spiega, rivolgendosi agli italiani: “Con qualche anno in più, con più esperienza, con più relazioni internazionali, ma con la stessa determinazione e lo stesso entusiasmo, torno in campo perché il mio senso di responsabilità me lo impone, il Paese che amo lo merita, gli italiani lo meritano, i nostri figli lo meritano. È un imperativo che mi viene dal profondo del cuore. Per questo vi dico ancora, dopo 25 anni dalla prima volta: Forza Italia, forza Europa, viva l’Italia”.

Leggi anche: “I 25 anni di forza Italia, la timeline”
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version