Previsioni meteo di oggi, 6 novembre 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, mercoledì 6 novembre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, mercoledì 6 novembre 2019, con gli ultimi aggiornamenti dal nord, dal centro e dal sud Italia.
Al Nord cielo nuvoloso o coperto su Pianura piemontese, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna e Triveneto, con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, in attenuazione dalla serata sulle regioni centro-occidentali. Possibile qualche fiocco di neve selle zone alpine intorno ai 1400-1500 metri.
Schiarite nel corso della giornata su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia occidentale. Al mattino e dopo il tramonto foschie sulle zone pianeggianti.
Nubi compatte sulle regioni tirreniche peninsulari, Sardegna centro-occidentale, Umbria e Marche settentrionali, dove saranno possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio. In Sardegna miglioramento dalla serata. Velature spesse altrove.
Nuvolosità diffusa, specie sul settore tirrenico, con piogge e temporali diffusi su Campania, aree interne del Molise, settore settentrionale e meridionale della Puglia, e su quelli tirrenici di Basilicata e Calabria. In mattinata estensione dei fenomeni sulla Sicilia e le restanti aree di Puglia e Basilicata.
Fenomeni in attenuazione a partire dalla serata su Molise, Puglia centro-settentrionale, Basilicata e Calabria ma solo temporaneamente.
In aumento le minime su regioni meridionali, ad eccezione del Molise, e in calo sulle restanti regioni. Massime in aumento ovunque.
Moderati sulla Sardegna, deboli al Nord, da deboli a moderati sulle restanti regioni.
Secondo le previsioni di oggi, da mosso ad agitato il Mar di Sardegna, mossi o molto mossi i restanti bacini.
Leggi l'articolo originale su TPI.it