Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Previsioni meteo oggi 6 luglio 2019 | Temperature | Mari | Venti | Italia

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 6 Lug. 2019 alle 07:05 Aggiornato il 6 Lug. 2019 alle 09:34

Previsioni meteo oggi 6 luglio 2019 | Temperature | Mari | Venti | Italia

PREVISIONI METEO OGGI 6 LUGLIO 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, sabato 6 luglio 2019.

Previsioni meteo oggi sabato 6 luglio 2019 | NORD

Per la giornata di oggi al Nord si prevede una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni. C’è, ovviamente, qualche eccezione: nel tardo pomeriggio, infatti, sia sulle aree pianeggianti del Friuli Venezia Giulia, sia nel Veneto, si attendono rovesci o temporali, con forti colpi di vento.

CENTRO E SARDEGNA

Al Centro e in Sardegna previsto sole e cielo sereno, tranne che per qualche instabilità nelle ore diurne sull’Appennino e sulle aree montuose della Sardegna. Bel tempo a Roma e in tutto il Lazio.

SUD E SICILIA

Al Sud e in Sicilia previsto ampio soleggiamento e scarsa nuvolosità. Sull’Appennino, invece, ci sarà qualche annuvolamento, senza però fenomeni di rilievo, ad eccezione di qualche rovescio nelle ore centrali della giornata.

Previsioni meteo oggi sabato 6 luglio 2019 | TEMPERATURE

Le temperature minime di questo sabato 6 luglio 2019 saranno in rialzo su Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Marche, Abruzzo, Sardegna orientale e Campania. Stazionarie nel resto del paese.

Minime in diminuzione sulla Liguria e in aumento su Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e Isole maggiori. Stazionarie nel resto della penisola.

VENTI

Venti da deboli a moderati su basso Piemonte, Liguria, Appennino Emiliano, Veneto e Friuli. Deboli variabili sul resto del Nord e sulle regioni centrali. Brezza lungo le coste.

MARI

Ad eccezione del mar Ligure, che sarà mosso, gli altri bacini saranno poco mossi o calmi.

In Europa mai così caldo come nell’ultimo anno. A giugno previsti 45 gradi

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version