Previsioni meteo di oggi, 27 luglio 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, sabato 27 luglio 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni Meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, sabato 27 luglio 2019.
Sarà un sabato molto poco estivo quello di oggi nel Nord Italia. Fin dalla mattina infatti assisteremo a una rapida intensificazione della copertura nuvolosa a partire dalle regioni occidentali. Si attendono rovesci e temporali diffusi, anche di forte intensità, nel pomeriggio e in serata su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli.
Al Centro e in Sardegna ci sarà una nuvolosità estesa per tutta la mattinata, anche se non molto consistente. Le nuvole invece si intensificheranno nel pomeriggio, soprattutto nei settori tirrenici e sulla Toscana, con qualche rovescio. Il meteo andrà poi in peggioramento in serata, quando sono attesi fenomeni di rovescio sparsi sulle aree tirreniche e in Toscana, dove assumeranno anche forma di temporale.
Al Sud invece sarà tutta un’altra musica. Si attende, come nei giorni scorsi, un ampio soleggiamento con temperature alte e bel tempo. Sono previsti innocui passaggi di nubi alte, che non porteranno però piogge.
Temperature minime in calo al Nord, nelle regioni centrali tirreniche e in Umbria, mentre saranno in lieve aumento sulle coste abruzzesi e in Molise, Puglia, Basilicata e Calabria ionica. Stazionarie altrove.
Per quanto riguarda le massime, saranno in calo al Centro-Nord, mentre aumenteranno lievemente in Puglia, Calabria, Sicilia. Stazionarie nel resto dell’Italia.
Venti da deboli a moderati al Sud, con ulteriori rinforzi al Centro-Nord soprattutto in abbonamento ai temporali attesi in questo sabato.
Il mar Tirreno sarà da mosso a molto mosso. Mosso l’Adriatico, poco mossi i restanti bacini.
Leggi l'articolo originale su TPI.it