Previsioni meteo di oggi, 22 ottobre 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, martedì 22 ottobre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, martedì 22 ottobre 2019, con gli ultimi aggiornamenti dal nord, dal centro e dal sud Italia.
Al Nord continua il maltempo specie sulle regioni occidentali e la parte Ovest della Lombardia con precipitazioni a carattere di temporale o rovescio piuttosto diffuse. Nel pomeriggio attesa una attenuazione dei fenomeni con schiarite su Valle d’Aosta, Alto Piemonte e Lombardia centro-settentrionale. Nuvolosità stratificata su Emilia-Romagna, il resto della Lombardia e il Triveneto, in miglioramento dalla tarda mattinata su Bassa Lombardia e Nord-Est.
Dense e locali foschie al primo mattino con locali banchi di nebbia e in nottata sulla Pianura padano-veneta.
Nubi compatte sulla Sardegna orientale e meridionale con possibili deboli piogge. Cielo velato altrove, con annuvolamenti consistenti nel pomeriggio lungo le coste e nell’entroterra marchigiano.
Al Sud e in Sicilia bel tempo ovunque, con annuvolamenti isolati al mattino sulle coste adriatiche della Puglia e sulla Sicilia sudorientale.
Temperature in calo su Pianura padano-veneta, appennino emiliano-romagnolo, coste toscane, rilievi sardi e Sicilia tirrenica. Stabili altrove. Massime in calo su Emilia-Romagna, Sardegna centro-orientale, Marche settentrionali, Molise, Puglia, rilievi della Basilicata e Sicilia Sud-orientale. In aumento su Liguria, Valle d’Aosta, Piemonte del Nord, Lombardia centro-settentrionale, Triveneto, Toscana, Umbria settentrionale e alto Lazio. Stazionarie altrove.
Venti forti con raffiche di burrasca sulla Sardegna, moderati sulla Liguria. Deboli sulla Sicilia, variabili altrove.
Secondo le previsioni di oggi, molto mosso o agitato il Mare e il canale di Sardegna; mossi o molto mossi il Mar Ligure, il Tirreno meridionale e lo stretto di Sicilia. Mossi il Tirreno settentrionale, poco mossi i restanti bacini.
Leggi l'articolo originale su TPI.it