Previsioni meteo di oggi, 14 novembre 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, giovedì 14 novembre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, giovedì 14 novembre 2019, con gli ultimi aggiornamenti dal nord, dal centro e dal sud Italia.
Grande nuvolosità al Nord con forti precipitazioni nel pomeriggio prima su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria e in serata in estensione sulle altre regioni. Quota neve dal tardo pomeriggio oltre i 400 metri su Alpi occidentali, in calo fino ai 200 metri sul Piemonte occidentale. Sul resto delle Alpi quota neve sopra gli 800-1000 metri.
Nuvolosità in aumento con precipitazioni sparse su Lazio e Abruzzo. Restanti piovaschi sulle altre aree peninsulari, asciutto sulle Marche. Peggioramento nel corso della serata su Sardegna e Toscana occidentale, dove saranno possibili temporali piuttosto diffusi.
Rovesci e qualche temporale al mattino sul Sud Italia, specie sulle aree tirreniche peninsulari, Molise, Puglia settentrionale e Sicilia meridionale, in attenuazione dalle ore serali. Più asciutto altrove nonostante la diffusa nuvolosità. Locali rovesci in serata sulle aree ioniche peninsulari estreme.
Minime stazionarie su Abruzzo, Molise, Campania e Sicilia. In calo altrove, specie su Puglia e Basilicata. Minime in calo su Piemonte, Liguria centro-occidentale, parte Ovest della Lombardia.In lieve aumento sul Friuli. Stabili altrove.
Venti moderati sulle due isole maggiori, con possibili raffiche di burrasca dalla sera sulla Sardegna, in estensione anche su Liguria, coste toscane, Lombardia e rilievi emiliano-romagnoli. Da deboli a moderati altrove.
Secondo le previsioni di oggi, saranno molto mossi il Basso Ionio, lo stretto di Sicilia, il Mare e il Canale di Sardegna. Mossi il Mar Ligure e l’alto Tirreno, che diventeranno agitati dalla serata. Da mossi a molto mossi i restanti bacini.