Meteo, arriva la primavera: bel tempo e temperature fino a 23 gradi
Primavera in anticipo. Questa le previsioni meteo per quanto riguarda la settimana in corso e fino a domenica 16 febbraio. Le temperature subiranno un cospicuo aumento, facendo schizzare il termometro fino a 23 gradi, ben oltre la media stagionale. D’altronde si tratta dell’inverno più caldo degli ultimi trent’anni, con il mese di febbraio che sostanzialmente aprirà la bella stagione.
A portare l’ondata di caldo sull’Italia nei prossimi sette giorni, secondo Meteo.it, un anticiclone che conquisterà tutta la penisola: attendiamoci dunque sole, bel tempo e caldo. Per quanto riguarda il vento, un Libeccio soffierà sul mar Ligure, portando mareggiate anche intense, mentre anche sugli Appennini, sul mar Tirreno e sulle Bocche di Bonifacio i venti saranno piuttosto forti.
Qualche pioggia, invece, su Liguria di levante, alta Toscana, Pianura Padana. Nebbia in Veneto e piccoli piovaschi sui rilievi laziali e campani. Ma a prevalere, come anticipato, sarà il sole e il caldo: le temperature sfioreranno sulla maggior parte delle regioni i 18°C, mentre al Sud Italia il termometro arriverà a toccare i 22-23°C .